Dobbiamo sempre pensare all’amore che possiamo dare ai nostri amici a quattro zampe. Gli animali sanno ricompensare tutto l’affetto che siamo in grado di donare loro. A volte proprio per l’indifferenza degli esseri umani ci sono degli animali che soffrono.
I nostri amici pelosetti possono essere vittime di malattie. È nostro dovere curarli. Oppure (peggio) possono essere abbandonati. Raccontiamo la storia di un cane che è iniziata in un modo molto triste, ma che poi per fortuna si è risolta con un lieto fine.
Il cane malato e sordo
Stiamo parlando di un pelosetto davvero dolcissimo. Purtroppo questo cane è stato abbandonato e per questo ha finito con il trascorrere un periodo in un canile. Il cane di cui stiamo parlando purtroppo aveva molti problemi.
Infatti innanzitutto era sordo, quindi era come se vivesse isolato completamente dal mondo. Tra l’altro soffriva di una patologia davvero invalidante e che rendeva ancora più difficile la sua adozione. Questo amico a quattro zampe, infatti, aveva una malattia alla pelle.
Nessuno lo voleva. Ma forse qualcuno era disposto a dargli l’amore che meritava. C’erano comunque molte difficoltà, perché Roman (questo il nome del cane) era molto malato e, a causa della sordità, non capiva bene che cosa gli stesse accadendo. Tra l’altro la malattia della pelle era molto grave. Le sue orecchie sembravano mordicchiate.
La forza del cane Roman
Roman, comunque, non si è arreso mai. Il piccoletto ha lottato con tutte le sue forze per riuscire a guarire fisicamente. Ma soprattutto ciò che ha dimostrato è il fatto di avere un grande desiderio di guarire anche dentro.
Leggi anche: La storia commovente di Alvin, il cane paralizzato che è felice di sentire la pioggia
Ha fatto di tutto per superare la sua solitudine. Poi finalmente un colpo di scena, che ha cambiato completamente la sua vita. Tutto si è risolto con l’incontro di un ragazzo di nome Friis. Il ragazzo era andato al canile per adottare un pelosetto. Quando ha visto Roman si è subito innamorato di lui.
Quindi ha deciso di adottarlo e a poco a poco, con molta pazienza, ha imparato a comunicare con Roman tramite i gesti. Una bella storia di amicizia, che dimostra come non ci si debba mai arrendere di fronte alle difficoltà.
Leggi anche: La storia a lieto fine di Conway, il cane scomparso e ritrovato dopo 10 mesi
Roman adesso è felice con il suo amico umano. Friis dedica tutto il tempo che ci vuole perché l’animale possa imparare a comunicare anche attraverso la lettura dei gesti. Finalmente Roman ha trovato tutto ciò che meritava e l’affetto incondizionato di qualcuno che non lo abbandonerà mai.