L’amore di una mamma per i suoi piccoli è davvero immenso. Non ci sono parole per descrivere quello che una madre riesce a fare per i suoi figli. Un concetto che vale sia per gli umani, ma anche per gli animali, come dimostra questa dolce storia, fatta di tante difficoltà nella fase iniziale, che è andata avanti in un modo più tranquillo in seguito.
Dopo un percorso pieno di ostacoli, la vita di Penelope, una dolce mamma gatta della quale vi raccontiamo la storia, è infatti cambiata decisamente. Tutto perché questa tenera gattina ha voluto dare la possibilità di una vita migliore per il suo cucciolo. Ma vediamo che cosa è successo.
La vita in strada anche per questa gatta non è stata semplice. Penelope, infatti, ha sempre cercato di trovare qualcosa che le permettesse di vivere al meglio, ma, nonostante gli sforzi, non aveva mai trovato l’occasione giusta per introdurre dei cambiamenti notevoli nella sua esistenza.
Questo è successo fino a quando la gatta ha incontrato i volontari di New York, dell’Animal Care and Control. Appena il personale di questa organizzazione ha visto Penelope ha compreso che bisognava subito cercare un rimedio, anche per il fatto che la gattina era in attesa di due cuccioli.
Una volta arrivata al gattile, Penelope è stata accolta con molto entusiasmo e ha trovato subito un luogo sicuro in cui dare alla luce i suoi cuccioli, mostrando allo stesso tempo grande riconoscenza per coloro che avevano deciso di salvarla.
Uno dei due cuccioli purtroppo non è riuscito a sopravvivere e Penelope ha dato alla luce Apple, un cucciolo davvero dolce, che con tutte le sue forze è riuscito a combattere, anche grazie all’aiuto della madre.
Leggi anche: Attenzione a come mangi il tonno: potresti essere a rischio batteri
La mamma gatta, infatti, era molto contenta di aver trovato un luogo sicuro in cui vivere e in cui permettere al suo cucciolo di crescere. I volontari hanno deciso a quel punto, dopo aver permesso al cucciolo di crescere nel modo sicuro, di mettere in adozione i due gatti.
Leggi anche: Il piccolo cane Max ritrovato dopo mesi: la bimba piange di gioia
Naturalmente chi deciderà di prendere in adozione Penelope dovrà condividere anche la gioia di avere il piccolo Apple. I volontari hanno deciso che non è possibile separare la mamma dal cucciolo, proprio tenendo conto del legame che si è instaurato e che è davvero unico, appunto quello di una mamma con il suo piccolo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…