Ultime Notizie

La storia di Pacha, il cane che ha salvato dei gattini abbandonati

Quella di cui vi vogliamo parlare oggi è una storia davvero particolare, che mette in evidenza come possa esistere una vera e propria amicizia tra i cani e i gatti. Anche se spesso si pensa che questi animali non vadano molto d’accordo, la realtà è ben diversa, tanto che spesso assistiamo a delle storie che ci dimostrano proprio il contrario.

Anche in questo caso siamo in presenza di una vicenda di grande affetto, che ha portato un cane, di nome Pacha, a diventare un vero e proprio eroe nel luogo in cui si trova. Vediamo, quindi, che cosa è successo e perché il gesto di Pacha è stato così importante e significativo.

Il gesto eccezionale del cane Pacha

Pacha, pochissimi giorni fa, si è reso protagonista di un evento eccezionale, visto che ha salvato un gruppo di gattini che erano stati abbandonati e che si trovavano, quindi, in pericolo. Stiamo parlando di un cane che è un ex residente della SPA di Strasburgo.

Il cane ha compreso subito che c’era qualcosa che non stava andando per il verso giusto e per questo motivo ha deciso di richiamare l’attenzione dei suoi amici umani, per permettere di effettuare un vero e proprio salvataggio.

I protagonisti della vicenda, oltre ovviamente al cane Pacha di cui stiamo parlando, sono costituiti da un gruppo di gattini, che si trovavano in difficoltà perché erano stati lasciati soli e abbandonati all’interno di un bidone della spazzatura.

Una storia davvero emozionante

Mes Chouchous ha raccontato questa storia su Facebook, spiegando che senza il talento di Pacha i gattini di cui stiamo parlando sarebbero rimasti a cedere al loro triste destino. Insomma, una storia di un salvataggio che ha commosso tutti nella comunità in cui è avvenuta la vicenda.

Leggi anche: Gli elettrodomestici in casa consumano tanto, anche se sembrano spenti

In seguito al recupero dei gattini che erano stati lasciati nel bidone della spazzatura, i mici sono stati affidati ad un veterinario, che ha voluto controllare quale fosse lo stato di salute dei gattini. In seguito una famiglia ha scelto di adottare i piccoli animali.

Leggi anche: La tecnica di cottura della pasta a fuoco spento: si risparmia davvero?

Una storia molto emozionante, quindi, che ha permesso il salvataggio di questo gruppo di gattini, grazie al fiuto di Pacha, che ha fatto un gesto che sicuramente sarà ricordato parecchio, nella comunità in cui si trova e non solo, visto che la notizia è diventata virale e ha fatto il giro del mondo. Intanto le autorità del luogo sono al lavoro per rintracciare chi ha abbandonato i gattini nel bidone della spazzatura.

Gianluca Rini

Recent Posts

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 ora ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

5 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

23 ore ago

Vuoi comprare casa? Hai un tesoretto che (forse) non conosci: puoi chiederlo alla tua azienda

È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…

1 giorno ago

Uomini e Donne, Gemma Galgani in lacrime: nuovi attacchi alla dama

Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…

2 giorni ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…

2 giorni ago