A volte gli uomini sanno essere davvero crudeli nei confronti degli animali, specialmente quando si tratta di cani e gatti, bisogna pensare che spesso si tratta di amici a quattro zampe indifesi, che avrebbero bisogno di tutta la nostra protezione e di sentire il nostro amore.
Non tutti però hanno questa sensibilità e per questo molte volte i nostri animali diventano “vittime” dell’incapacità umana di provare affetto nei loro confronti. È il caso di Nugget, un cucciolo di tre mesi, un cagnolino che ha vissuto un’avventura davvero molto brutta, anche se poi alla fine tutto si è concluso felicemente.
Il rapimento del cagnolino Nugget per un caso fortuito
La vicenda che stiamo per raccontare si è svolta in Canada. Il cagnolino Nugget è un piccolo pelosetto che fino al giorno della sua brutta avventura viveva felice con i suoi amici umani. Ad un certo punto, per condizioni che sono ancora da accertare, il pelosetto scompare nei pressi della cittadina di Langford.
È stato appurato che è stato rapito. Infatti il proprietario del cagnolino lo aveva lasciato all’interno del suo camper proprio a Langford, quando era uscito a fare delle commissioni.
Tuttavia le cose sono andate proprio in questo modo e il cucciolo è stato rapito insieme al camper da alcuni malintenzionati.
Al ritorno il proprietario di Nugget non ha più ritrovato il mezzo di trasporto e quindi è caduto nell’angoscia perché insieme al camper era stato portato via anche il suo cagnolino.
Le indagini e il ritrovamento di Nugget
Subito la polizia si è attivata per mettere a punto le dovute indagini. Ad un certo punto è stato ritrovato anche il camper che era stato rubato, ma Nugget non c’era più al suo interno. Per cui il suo amico umano si è rivolto anche alle associazioni e ai rifugi di animali, che si sono impegnati a diffondere la notizia del cane che era scomparso.
Leggi anche: Puoi fare il bagno dopo aver mangiato? La verità è pazzesca
A qualche giorno di distanza Nugget è stato ritrovato ad Alberta, a circa mille chilometri di distanza. Gli utenti del web si sono mostrati molto contenti della notizia del ritrovamento del piccolo. Anche il proprietario ha tenuto a ringraziare su Facebook tutti coloro che si sono adoperati per contribuire al ritrovamento di Nugget.
Leggi anche: La storia di Mogli, la gattina che viaggia per il mondo in moto con il suo amico umano
Probabilmente si è reso conto di come a volte l’amore delle persone per gli animali può riuscire a compiere cose incredibili. Infatti il proprietario di Nugget è felice di aver ritrovato il cagnolino e adesso andrà a prenderlo direttamente ad Alberta per riportarlo insieme a lui.