La storia del cane Moises ha commesso tutto il web. Si dice sempre che i cani siano i migliori amici dell’uomo e questo fatto sembra dimostrarlo. Il suo padrone, Adolfo, un anziano colombiano, si trova ricoverato in ospedale a San Juan de Dios, perché è affetto da una polmonite molto grave. La reazione del suo cane è stata molto particolare.
Il rapporto tra Adolfo e Moises
Adolfo non ha amici e parenti, ma il suo cane gli sta accanto da cinque anni. È un rapporto molto affettuoso quello che lega l’uomo al suo amico a quattro zampe. Infatti è l’unico essere vivente a cui importi veramente la vita dell’anziano signore.
Moises lo ha dimostrato ampiamente attraverso il suo atteggiamento, che si è rivelato di grande premura quando i medici hanno dovuto portare d’urgenza Adolfo al pronto soccorso.
Moises è rimasto davanti all’entrata dell’ospedale per molti giorni e per molte notti. Non ha voluto assolutamente lasciare quel posto, perché aspettava di riabbracciare il suo amico umano.
Sicuramente il cane sentiva molto la mancanza di Adolfo e avrà passato dei momenti molto tristi non potendogli stare accanto, visto che naturalmente non poteva entrare in ospedale. Eppure le sue speranze non si sono ridotte, ma è rimasto senza muoversi fino a quando non ha potuto rincontrare il suo padrone.
Leggi anche: Vaguito, il cane che fissa il mare aspettando il suo papà scomparso
Il lieto fine della storia di Moises e di Adolfo
Alla fine la pazienza del cane è stata premiata. Un uomo, passando davanti al pronto soccorso tutti i giorni, ha provato un’emozione incredibile apprendendo di come il cagnolino aspettasse con tanta speranza il suo padrone.
Leggi anche: I Paesi più felici al mondo nel 2022: ecco quali sono
Proprio per questo motivo gli ha creato una cuccia con gli oggetti di Adolfo e lo ha nutrito, dandogli anche dell’acqua. Moises non si muoveva nemmeno quando faceva freddo. Al cane è stata data anche una borsa con i vestiti del suo amico umano.
Alla fine il personale dell’ospedale non si è arreso e ha permesso a Moises di riabbracciare Adolfo.
