Ultime Notizie

La storia di Max, il cane che ha salvato un ragazzino di 14 anni

Max è un cane davvero coraggioso, che ha dimostrato come l’amore degli animali nei confronti degli esseri umani possa raggiungere livelli incredibili. La sua storia è strettamente collegata a quella di un ragazzino di 14 anni, di nome Juan.

Infatti, proprio nei confronti di questo ragazzino, Max si è comportato come un vero e proprio eroe, riuscendo anche a salvare la sua vita. Ecco che cosa è successo e come Max è riuscito ad essere indispensabile per il ragazzo.

Juan si smarrisce in un bosco

Juan si trovava in un campo estivo nella Sierra de Galeana, in Messico. All’inizio tutto andava per il verso giusto, ma ad un certo punto, allontanandosi dal gruppo, il ragazzino di 14 anni si è smarrito proprio mentre si trovava in un bosco.

Non riuscendo più a trovare le tracce con il resto della compagnia, Juan è rimasto solo. Tuttavia c’era con lui Max, che ha svolto un ruolo fondamentale nel salvargli la vita.

Max salva il piccolo Juan

Le ricerche continuavano disperatamente. Molti si sono messi alla ricerca di Juan, ma nel frattempo il tempo passava e non c’era traccia del ragazzino scomparso. La situazione sarebbe diventata davvero drammatica, se con lui non ci fosse stato Max.

In particolare il cagnolone si è dimostrato molto coraggioso, quando Juan è scivolato ed è precipitato in un burrone. È stato proprio lo stesso ragazzino che ha raccontato successivamente ai soccorritori come il cane lo ha aiutato.

Leggi anche: La cagnolina Piglet ipovedente e sorda che ha scoperto la felicità

Nello specifico Juan ha raccontato come di notte, quando le temperature si abbassavano, il cane lo riscaldava. Juan si è rifugiato sotto un albero, ma, essendo solo e ferito, se non ci fosse stata la compagnia del cagnolone, la situazione sarebbe davvero precipitata.

Leggi anche: Mangiare le mele rapidamente non fa bene: ecco cosa succede

Il suo amico a quattro zampe è stato veramente determinante nell’aiutarlo a superare il freddo e poi di certo gli ha fatto molta compagnia, facendogli percepire meno il senso di solitudine. Alla fine Max è stato considerato un vero e proprio eroe.

Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

15 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago