Ultime Notizie

La storia di Enzo, il cane militare che ritrova il suo migliore amico dopo anni

Il legame che si può costruire tra un cane e un uomo può essere davvero molto profondo e stretto. Non soltanto comunemente si dice per definizione comune che il cane è il migliore amico dell’uomo. Infatti in questo detto c’è un fondo di verità che vale la pena di essere considerato.

Ci sono diversi episodi che si possono citare a dimostrazione di questo importante legame che si può instaurare tra un quattro zampe e il suo amico umano. Fra questi episodi c’è la storia di Enzo, un cagnolone, un cane militare che non poteva stare separato dal suo conduttore.

Enzo e Joe lavorano insieme

Enzo è stato accanto a Joe, il suo migliore amico umano, per ben tre anni. Insieme hanno condotto diverse missioni al servizio della squadra e ne hanno passate di belle e di brutte. Insieme Enzo e Joe formavano una coppia molto legata.

Erano davvero uniti, perché per loro le missioni non erano un semplice lavoro, ma qualcosa che rafforzava di giorno in giorno il loro rapporto. Due colleghi, davvero molto speciali, anche perché sentivano entrambi che l’uno era indispensabile per l’altro.

La loro amicizia ha avuto modo di rafforzarsi proprio in seguito ai vari lavori che hanno portato avanti insieme. Tuttavia sapevano benissimo che un giorno o l’altro avrebbero dovuto separarsi. Il pensiero non li faceva stare certo bene, ma fa parte del loro lavoro anche accettare queste condizioni.

Intanto per tre lunghi anni hanno passato insieme diversi momenti, avendo modo di conoscersi meglio e di rafforzare il loro splendido rapporto di amicizia. Ma un giorno è accaduto ciò che aspettavano da tanto tempo e che presagivano sarebbe successo.

Infatti Joe, il conduttore di Enzo, dopo aver completato la sua missione, è tornato a casa, mentre il cane è restato in servizio, occupandosi di altre missioni per la sua squadra.

I due si sono separati con molta tristezza, anche se si sono ripromessi che un giorno sarebbero tornati ad essere uno accanto all’altro. Non sono stati bei momenti, ma dovevano accettare ciò che comportava il loro lavoro e, anche se erano colleghi inseparabili, da quel giorno avrebbero iniziato a stare lontani.

Leggi anche: Al centro della Terra c’è un tesoro da non credere

Il ritorno di Enzo dal suo amico umano

Ad un certo punto è arrivato anche per Enzo il momento di tornare a casa. Il cagnolone sapeva benissimo che era arrivato il momento di congedarsi, ma nel frattempo Joe aveva fatto di tutto per avere la possibilità di riavere il cane con sé.

Leggi anche: In questo borgo di 800 abitanti ci sono 15 librerie: ecco la città dei libri

Il cane ha viaggiato su un aereo per far ritorno nel suo Paese e quando è sceso all’aeroporto non sapeva che ad aspettarlo ci fosse proprio il suo migliore amico. Per lui è stata una sorpresa, qualcosa di indimenticabile.

Era passato tanto tempo, ma né l’uno né l’altro si erano dimenticati. Il cane ha visto Joe ed è corso subito da lui molto emozionato. Adesso sono finalmente di nuovo insieme.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

7 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

10 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

13 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

14 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

15 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

19 ore ago