La storia di Celeste è quella di una cagnolona che, consapevole di diventare mamma, ha fatto di tutto per salvare i suoi cuccioli. Questa vicenda prova quanto sia davvero incredibile l’amore materno, anche quando ad agire è un cane nei confronti dei suoi piccoli.

Dovremmo anche per questo ammirare i nostri amici a quattro zampe, che dimostrano di avere un istinto che va al di sopra di qualsiasi crudeltà umana.

La storia sfortunata di Celeste, che è stata abbandonata

Non c’è altra legge di natura se non l’istinto per gli animali, che sono capaci di dimostrare amore meraviglioso nei confronti dei piccoli. Spesso questa legge di natura non arriva a toccare la sensibilità degli uomini.

Infatti un esempio ne è proprio la storia di Celeste, che è stata abbandonata dalla famiglia con cui viveva. All’inizio la sua storia è stata molto sfortunata, perché la cagnolona ha trovato delle persone che non hanno voluto occuparsi di lei.

È finita per strada, ma Celeste aveva bisogno di tanto affetto. Innanzitutto il povero cane non sapeva come cavarsela. Ma non era soltanto una questione che la riguardava direttamente, visto che Celeste stava anche per diventare mamma.

Possiamo immaginare tutta la tristezza che ha provato questo essere indifeso nel trovarsi da solo per strada, senza avere punti di riferimento.

Le difficoltà devono essere state enormi, soprattutto dopo la nascita dei cuccioli. Celeste comunque non si è arresa e ha fatto di tutto per proteggere i suoi piccoli. Nonostante lei stessa fosse diventata molto magra, non ha mai fatto mancare il cibo ai suoi cucciolotti.

L’aiuto dei volontari nei confronti di Celeste

Per fortuna ad un certo punto sulla strada di Celeste si sono imbattuti dei volontari, che l’hanno incontrata e hanno visto il suo disperato bisogno che qualcuno si occupasse di lei e dei suoi cuccioli. Infatti hanno deciso di portare la cagnolona e i suoi piccoli in un posto sicuro.

Leggi anche: Salva la vita di un gatto sfidando l’uragano: la storia emozionante

L’obiettivo in quel momento era di salvarli tutti, sia i cagnolini che la loro mamma. I volontari hanno trattato molto bene la dolce Celeste. Le hanno dato da mangiare, l’hanno amata, coccolandola teneramente.

Leggi anche: La storia commovente di Alvin, il cane paralizzato che è felice di sentire la pioggia

Dopo che è stata visitata da un veterinario, tutti si sono resi conto dell’enorme sforzo che la mamma aveva fatto per proteggere i suoi cuccioli. Infatti, anche se lei era molto magra, tutti i cagnolini erano in salute. Alla fine Celeste e i suoi cagnolini hanno trovato una famiglia che li ha voluti tutti quanti. Adesso non ha più nulla da temere e ricevere tanto amore.