La storia che riguarda la cagnolina Avellana è molto particolare. Non si tratta di una storia positiva, ma diciamo fin da subito che per fortuna ha avuto un lieto fine. Avellana è una cagnolina che fino a qualche tempo fa viveva in una casa con un amico umano. Poi ad un certo punto la situazione è cambiata all’improvviso, in seguito al fatto che la cagnolina ha iniziato a non camminare più.

Avellana non riusciva più a camminare

Le cose per Avellana sono cambiate all’improvviso. Il proprietario ha infatti deciso di lasciarla in un rifugio. Una situazione molto triste, perché per la cagnolina all’improvviso è mancata la possibilità di vivere all’interno di una casa.

Allo stesso tempo per Avellana le cose non andavano bene nemmeno dal punto di vista della salute, perché nel giro di poco tempo non è riuscita più a muoversi. I volontari che si sono occupati della cagnolina al rifugio, però, non hanno voluto lasciarla da sola e hanno fatto davvero il possibile per riuscire a creare ad Avellana una nuova vita.

Gli esperti e i volontari del rifugio, infatti, hanno compreso, in seguito alle visite, che le condizioni della cagnolina non erano buone già da diverso tempo, ma tutti non hanno voluto rinunciare a dare l’opportunità ad Avellana di tornare a vivere una vita con felicità.

Leggi anche: Ecco come saranno gli aerei del futuro: sedili galleggianti e tetti multimediali

La nuova vita della cagnolina

La cagnolina quindi è stata sottoposta a dei trattamenti con medicine e con esercizi di fisioterapia. Nel corso del tempo si sono visti alcuni miglioramenti, che sono diventati sempre più visibili.

Leggi anche: La musica fa bene al cervello: arriva la risposta della scienza

Grazie anche alla forza della cagnolina e al fatto che i veterinari non si sono arresi alla situazione specifica, la salute di Avellana è migliorata nel tempo e a poco a poco la cagnolina ha iniziato a muovere alcuni passi.

In seguito una donna è venuta a conoscenza della storia della cagnolina e ha deciso di portarla nella sua casa. Ecco quindi che Avellana ha potuto ricominciare a vivere serenamente, circondata dall’affetto.

Change privacy settings
×