La scuola di Amici di Maria De Filippi ha portato alla ribalta un numero inquantificato di talenti. Basti pensare ad Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Stefano De Martino, Stash, Irama e chi più ne ha più ne metta.

Questo perché spesso non è solamente il talento dei ragazzi ad essere apprezzato, ma la loro storia e l’audacia con la quale si dedicano alla loro passione.

Questa è la storia di Alice Del Frate, una delle allieve partecipanti all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ecco qualche dettaglio sulla vita della ragazza e su come ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della danza.

Chi è Alice Del Frate?

Alice Del Frate è una ragazza di appena 20 anni che nella vita ha sempre dedicato tutta se stessa alla ginnastica artistica.

Alice nasce nell’ottobre del 2021 a Pordenone e fin da piccola partecipa a delle gare di ginnastica ritmica, disciplina per la quale è ampiamente portata.

La sua bravura la porta ad eccellere in questa materia, alla quale comincia ad affiancare la passione per la danza. Inizia quindi a seguire qualche corso per imparare a ballare, anche se per una ginnasta come lei alcuni movimenti sono piuttosto naturali.

Nel frattempo, la giovane ragazza si dedica agli studi presso l’Università di architettura. Non contenta della sua vita decide di fare il grande salto e tentare il successo ad Amici di Maria De Filippi.

Alice Del Frate approda ad Amici 21

La giovanissima ragazza entra nel talent di Canale 5 a diversi mesi dal suo inizio. I professori però, rimangono subito colpiti dal suo talento e decidono di darle un banco senza farle fare nessun tipo di sfida.

Tutti la vogliono avere come allieva ma alla fine Alice sceglie di entrare a far parte della squadra di Veronica Peparini. L’insegnante la motiva spesso, poiché Alice, nonostante la sua grande bravura, è davvero molto timida ed insicura.

Nonostante sia entrata verso la fine del programma, Alice riesce comunque ad aggiudicarsi la maglia del serale, entrando a far parte del team Peparini-Pettinelli. Purtroppo però, viene immeritatamente eliminata durante la prima puntata del Serale, andata in onda il 19 marzo 2022.

Leggi anche: Il Cantante Mascherato: Albano ha visto chi c’è sotto la Volpe. Rivelato il nome

Alice ha imparato a ballare sul balcone di casa sua

Questo aneddoto relativo alla vita di Alice Del Frate ha sicuramente colpito i professori e il pubblico. Quando la ragazza ha fatto per la prima volta la comparsa in studio, Maria ha annunciato il suo ingresso in maniera trionfale.

Leggi anche: Cantante Mascherato: rivelato finalmente il nome di Soleluna. Il caso è chiuso

La conduttrice ha infatti affermato che Alice è una ginnasta e non una ballerina, ma durante la pandemia ha coltivato questa passione. Non potendo fare nulla, Alice ha iniziato a ballare sul balcone della sua casa, diventando sempre più brava.

Ecco quindi come una passione forte può arrivare a sopperire gli anni di studio e a far uscire il talento più nascosto.