Abby è un cane femmina di 13 anni. La sua storia è davvero molto particolare e allo stesso tempo commovente. È davvero emozionante, infatti, sapere che cosa è successo a questa cagnolona, che ad un certo punto, dopo una scomparsa, è stata ritrovata viva a distanza di due mesi.

Evidentemente in seguito alla sua scomparsa era successo qualcosa, ma questo animale è riuscito a cavarsela molto bene, nonostante la brutta vicenda di cui è stato protagonista. Ma raccontiamo le cose come sono andate fin dall’inizio.

La scomparsa di Abby: ecco cosa è successo

In una mattina di giugno Abby stava giocando fuori di casa. Non aveva il guinzaglio e si divertiva insieme a Summer, l’altro cane che faceva parte della famiglia adottiva. Alla fine della giornata Summer è ritornato a casa, ma da solo, perché Abby non era con lui.

Il loro amico umano capisce che era successo qualcosa, perché Abby era molto legato a Summer e quindi non lo avrebbe mai lasciato. La vicenda è accaduta in Missouri, proprio nella zona in cui si sono estese le ricerche della cagnolina che sembrava essere scomparsa nel nulla. Infatti la sua famiglia l’ha cercata praticamente ovunque senza avere riscontri positivi.

Il ritrovamento di Abby in una grotta sotterranea

In effetti era successo qualcosa di grave e l’uomo lo aveva subito intuito quando Abby non era tornata a casa. A quanto pare la cagnolina era caduta in una grotta sotterranea a più di 150 metri sotto terra.

Due mesi dopo un ritrovamento incredibile, perché uno speleologo, mentre esplorava la grotta sotto terra, si è ritrovato alle prese con questa cagnolina. Abby era davvero stanca e molto dimagrita, non riusciva nemmeno a camminare.

Leggi anche: Il gattino che dorme in un cassetto per non essere disturbato

Per fortuna però era rimasta in vita. L’uomo si è reso subito conto che sarebbe stato difficile riuscire a riportarla in superficie, perché era troppo debole, quindi è ritornato fuori dalla grotta per cercare aiuto.

Si è rivolto ad un assistente capo dei Vigili del Fuoco. I due sono ritornati in quella grotta per portare in salvo Abby. Hanno messo la cagnolina in un borsone e faticosamente sono riusciti a raggiungere la superficie in un percorso fatto di salite e cunicoli.

Leggi anche: Paul Karason, l’uomo dalla pelle blu: ecco per quale ragione

Poi hanno mostrato la foto della cagnolina a tutte le persone della zona finché hanno ritrovato il suo amico umano. Lui è stato davvero felice di riabbracciarla. Per fortuna infatti la storia ha avuto un lieto fine, nonostante le gravi conseguenze in cui Abby si è ritrovata.