Ultime Notizie

La storia dell’uomo di 84 anni che ogni giorno cerca il suo cane scomparso

Il legame tra un uomo e il suo fedele amico a quattro zampe può essere qualcosa di molto intenso. Dobbiamo sempre ricordarcene. I nostri amici cani sono molto importanti. A volte proprio questi pelosetti vivono delle storie molto tristi, perché si trovano ad avere a che fare con la crudeltà degli esseri umani.

Altre volte, invece, trovano chi li ama incondizionatamente. Ed è proprio l’amore tra uomo e cane che costituisce il tema di questa storia che stiamo per raccontarvi.

La scomparsa del piccolo Kayfaz

Un uomo di 84 anni, che vive in Perù vicino a Lima, era il miglior amico, il papà adottivo di un cane di nome Kayfaz. Il suo amico a quattro zampe trascorreva momenti di grande serenità in compagnia dell’uomo.

La loro vita insieme era davvero felice, perché per l’uomo il pelosetto costituiva un vero e proprio sostegno di carattere emotivo. L’uomo, infatti, era solo e non aveva amici, oltre che Kayfaz. Il loro legame era indissolubile.

Tuttavia un giorno accadde qualcosa all’improvviso che nessuno si aspettava. Kayfaz era rimasto da solo in casa. L’anziano, infatti, si era allontanato per un momento. Era uscito di casa e aveva lasciato inavvertitamente la porta socchiusa. Non immaginava che sarebbe successo qualcosa di inaspettato.

L’uomo era sicuro che Kayfaz non sarebbe mai uscito da solo. Invece accadde proprio il contrario, perché il cane si è allontanato. Non si sa bene quali sono stati i motivi che l’abbiano indotto ad uscire di casa.

Forse il quattro zampe ha visto un altro animale che correva o forse voleva semplicemente fare una passeggiata. Sta di fatto che poi non si ebbe più la possibilità di ritrovarlo.

La ricerca da parte dell’anziano

Quando Kayfaz è scomparso, il suo migliore amico umano ha cominciato a cercarlo dappertutto. L’ha chiamato, ha fatto molti giri. Kayfaz non rispose ad alcun appello. Sembrava essere scomparso nel nulla.

Leggi anche: La storia emozionante del cane Ping Pong che ha salvato una neonata

Da quel giorno, infatti, nessuno riusciva a capire dove Kayfaz fosse andato. Ma ciò che più colpisce di questa storia è il profondo legame che si è instaurato tra il cane e l’anziano di 84 anni. Il suo papà adottivo non ha desistito un attimo. Da quel momento l’anziano cerca ogni giorno per le vie della sua cittadina di ritrovare Kayfaz.

Leggi anche: La storia di Roman, il cane sordo e malato che trova un amico

L’unico suo obiettivo è quello di sapere che il quattro zampe stia bene. Vorrebbe con grande desiderio che tornasse a casa. L’unico suo obiettivo è quello di riportarlo tra le sue braccia per trascorrere di nuovo insieme le giornate.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago