Ultime Notizie

La storia dell’uomo che dorme nell’armadio per risparmiare

Avere la possibilità di risparmiare è qualcosa di molto importante. Soprattutto al giorno d’oggi ce ne rendiamo conto, presi come siamo dall’aumento dei prezzi e dal carovita. Naturalmente non bisogna esagerare neanche nel risparmiare, perché altrimenti, quando si trasforma in un’ossessione, si potrebbero verificare tante conseguenze.

Un classico esempio è la storia di Todd Moriarty, un uomo che ha fatto di tutto per risparmiare, arrivando anche a degli eccessi difficili da comprendere.

Quali sono i metodi che l’uomo utilizza per risparmiare

Il protagonista di questa storia vive in una casa con tre camere da letto e tre bagni. Ha sempre evitato però di utilizzare due di questi bagni proprio per tagliare i costi. Nonostante non ne abbia la necessità, si ostina a tenere tutto completamente in ordine, perché potrebbe capitare di aver bisogno di vendere l’abitazione.

Infatti, all’estremo dell’esagerazione, Todd ha avvolto le stanze che non usa in una pellicola trasparente e si limita a cambiare una volta all’anno. Ma c’è un atteggiamento che fa riflettere e che ha spinto molti a giudicarlo eccessivo.

D’inverno, invece di dormire nel letto, dorme nell’armadio, così può risparmiare sulle spese del riscaldamento. Lui stesso ha dichiarato che non vede la necessità di riscaldare un’intera stanza, quando può riscaldare soltanto un piccolo armadio con una stufa.

Gli usi degli elettrodomestici da parte di Todd

Altre spese che l’uomo vuole abbattere sono quelle che riguardano l’uso degli elettrodomestici più comuni. Per esempio riscalda il cibo nella vasca idromassaggio invece che nel microonde. Infatti si è reso conto che, essendo delle proprietà personali, le vasche idromassaggio non fanno aumentare il valore dell’abitazione e per questo vuole sfruttare al massimo la sua vasca.

Leggi anche: L’infermiera che guadagna 13mila euro al mese con i suoi pollici: è incredibile

Ha spiegato che coloro che usano il microonde tutti i giorni non fanno altro che aumentare le spese, sprecando 40 dollari ogni mese. Evita perfino di farsi la doccia, ma preferisce lavarsi nella vasca con una saponetta.

In questo senso è molto motivato, perché ha fatto dei calcoli, secondo i quali fare una doccia di 15 minuti ogni giorno può costare 15 dollari al mese. Per evitare di usurare la lavatrice, lava i suoi vestiti sempre nella vasca idromassaggio.

Leggi anche: Il gattino divertente che gioca con il suo papà umano

Davvero una grande esagerazione, perché l’uomo sta portando all’estremo tutte le strategie che, da un lato, possono aiutare a risparmiare, ma dall’altro eliminano molte comodità di cui usufruiamo attualmente. Tutti dovremmo contribuire alla lotta agli sprechi con delle piccole abitudini, ma quando è troppo è troppo.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago