È un po’ il sogno di molti quello di lasciare la propria vita consuetudinaria, di mollare tutto e di andare a vivere in un’isola deserta. Naturalmente corrisponde ad una fantasia, perché poi farlo concretamente sarebbe difficile.

In fin dei conti non tutti avrebbero il coraggio di cambiare vita e di andare a vivere in un’isola senza nulla. Ma c’è chi ha osato tanto, come un ex milionario che da 20 anni vive su un’isola deserta. Ecco qual è la sua storia.

La storia dell’ex miliardario

L’ex miliardario di cui stiamo parlando si chiama David Glasheen. A Sydney conduceva una vita molto agiata e grazie al fatto di essere un investitore di successo aveva raggiunto guadagni per 30 milioni di dollari. Ad un certo punto, però, a causa di un improvviso cambiamento dei mercati mondiali, nel giro di poco tempo l’uomo ha perso tutto.

Poi si separò anche dalla moglie e intraprese una relazione con una ragazza dello Zimbabwe. Fu proprio questa donna che ad un certo punto gli propose di trasferirsi su un’isola. David non fu spaventato da questa proposta, anzi cominciò a documentarsi sulla possibilità di affittare un appezzamento di terreno su un’isola che si trovava a Nord dell’Australia e quindi partì per questa avventura, che lo ha portato per 20 anni a vivere lontano da tutto e da tutti.

Come vive oggi l’ex miliardario sull’isola deserta

Ad un certo punto, racconta David, la nuova compagna e il figlio hanno deciso di andare a vivere in città e lui è rimasto completamente solo. Accanto a lui è rimasto soltanto il suo cane di nome Polly. Nonostante la solitudine e l’assenza di ogni comodità, l’uomo si dichiara molto felice.

Leggi anche: Se bevi il caffè con il latte fai attenzione a questo effetto

Si nutre di noci di cocco ed è l’unico abitante di questa isoletta. Le uniche persone che incontra sono costituite da qualche visitatore passeggero, ma per il resto non ha contatto con altri.

David racconta di aver imparato molto da questa esperienza, perché ha capito che ci sono dei valori importanti che vanno oltre ogni altra cosa e sono rappresentati soprattutto dall’onestà e dal rispetto.

Leggi anche: Guardando le tue unghie puoi scoprire il tuo stato di salute: ecco a cosa fare attenzione

Dice che non potrebbe vivere altrove e che quello è il suo paradiso terrestre. L’uomo, insomma, ha le idee molto chiare a proposito della sua scelta e non ritornerebbe indietro nelle sue decisioni. Ma quanti altri sarebbero disposti a fare ciò che ha fatto David? È davvero difficile che in molti si sentirebbero pronti.

Change privacy settings
×