La storia della gattina Savannah è davvero molto triste. Infatti questo povero animaletto si è trovato ad essere messo a dura prova dalla crudeltà umana fin da quando era piccolo. Evidentemente, in seguito a ciò che ha subito, avrà avuto tutte le buone ragioni per farsi un giudizio del tutto negativo sulle persone.
Ma si è trattato soltanto di un episodio sfortunato, in quanto, almeno fino ad un dato momento, il piccolo quatto zampe ha incontrato soltanto delle persone cattive. Fortunatamente la sua sorte è cambiata grazie all’amore di alcune persone, che l’hanno saputa davvero amare. Ma raccontiamo la vicenda.
La gattina Savannah bruciata viva in un cassonetto
Non sappiamo quali siano state le motivazioni che abbiano condotto un uomo ad essere così cattivo nell’infliggere tanta sofferenza alla pelosetta. Infatti nessuno è riuscito mai a capire il perché di tanta crudeltà, ma sta di fatto che ciò che un uomo ha fatto alla gattina Savannah è stato davvero terribile.
Infatti, dopo averla messa in un cassonetto, ha appiccato il fuoco e la gattina ha rischiato davvero la vita, perché è stata messa in forte pericolo di morire, di essere bruciata. Per fortuna ad un certo punto il suo destino è cambiato, perché delle persone appartenenti ad un’associazione che aiuta gli animali sono intervenute e l’hanno salvata da quel supplizio.
L’adozione da parte del veterinario
I volontari dell’associazione animalista hanno preso con loro la gattina Savannah, dopo averla salvata. L’hanno portata così da un veterinario che ha potuto constatare come le sue condizioni di salute non fossero affatto delle migliori.
Leggi anche: La commovente storia della cagnolina Lilac, che è stata salvata e adottata
La gattina Savannah, infatti, riportava delle ferite e delle bruciature su molte parti del corpo e in particolare le sue zampe avevano subito grossi danni. È stata così messa in terapia intensiva e ha dovuto affrontare tantissime terapie per riuscire a riprendersi da quell’episodio piuttosto grave in cui era incappata.
Non sapeva, però, che le cose per lei sarebbero cambiate improvvisamente, visto che il veterinario che l’aveva curata si era molto affezionato a lei. È stato proprio quest’uomo a decidere di adottare la gattina.
Leggi anche: La storia di Bagheera, il gatto curioso ritrovato a 70 chilometri da casa
Dopo che è stata in grado di lasciare la clinica in cui era stata ricoverata, il veterinario l’ha portata a casa sua e Savannah ha avuto tutto ciò di cui aveva bisogno. Finalmente ha ricevuto l’affetto di cui aveva necessità. Chissà se avrà avuto modo di ricredersi sull’atteggiamento degli individui.
