Ultime Notizie

La storia della cagnolina Nilla e della sua coraggiosa amica umana

La storia della cagnolina pitbull Nilla e della sua amica umana ci fa riflettere a lungo come l’amore nei confronti degli animali possa superare ogni ostacolo. Si tratta di una storia che ha dell’assurdo, perché la padrona di Nilla è stata messa di fronte ad una scelta molto difficile da compiere.

Forse non tutti sarebbero disposti ad avere un amore incondizionato nei confronti dei nostri amici a quattro zampe, considerando la richiesta che è stata fatta alla donna e la decisione che ha dovuto prendere in poco tempo. Cominciamo a raccontare tutto fin dall’inizio, da quando l’amica umana di Nilla ha deciso di adottare questo cane.

La difficile decisione per l’amica umana di Nilla

L’amica umana di Nilla conduceva una vita abbastanza tranquilla e un giorno ha sentito l’esigenza di adottare un cucciolo di cane. È stata colpita in particolare da un annuncio che riguardava un pitbull.

Si trattava proprio di Nilla, una pelosetta in difficoltà. Infatti, essendo ancora una cucciola, varie volte era stata morsa da cani più grandi e aspettava qualcuno che fosse disposto ad occuparsi di lei. La donna non ci ha pensato nemmeno una volta e ha deciso di adottare Nilla.

Leggi anche: Lo strano lago che pietrifica gli esseri viventi

L’ha portata dal veterinario, che le ha somministrato le giuste cure, fino a quando Nilla è riuscita a guarire completamente. Finché Nilla è rimasta un cucciolo non c’erano state difficoltà, ma quando è cresciuta, su indicazione di alcune persone che la ritenevano piuttosto pericolosa, il proprietario della casa che l’amica umana del cane ha preso in affitto le ha chiesto di sbarazzarsi del cane oppure di lasciare la casa.

Leggi anche: La storia di Rock, il cane intrappolato sotto le rocce per un mese

Una storia a lieto fine

Alla fine l’amica umana di Nilla ha scelto bene, perché ha deciso di cambiare casa e di prendere un’abitazione con giardino vicino ad un lago. Qui il pitbull può giocare anche con altri amici a quattro zampe.

Nilla è davvero felice. Ha un carattere molto dolce ed è affettuosa. Meritava davvero una famiglia così.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago