Spesso i nostri amici animali finiscono col mettersi in pericolo senza nemmeno volerlo. Infatti, specialmente quando sono anziani e appaiono piuttosto deboli, bisogna che noi umani diamo loro tutte le cure di cui hanno necessità.
Soltanto in questo modo, badando ai nostri quattro zampe in maniera molto attenta, possiamo evitare che loro si mettano nei guai. Infatti altrimenti, se non prestiamo particolare attenzione, possono rischiare davvero delle conseguenze gravi, come è successo alla cagnolina Diana.
Che cosa è successo alla cagnolina Diana
La storia della cagnolina Diana si svolge in provincia di Livorno. Diana è una Springer Spaniel inglese che si è messa in un vero e proprio guaio. Anche lei è una pelosetta anziana, che spesso può avere difficoltà anche nel muoversi.
Qualche giorno fa Diana ha fatto perdere completamente le tracce di se stessa. I suoi amici umani non riuscivano più a trovarla. Alla fine si è scoperto che Diana era finita dentro un tubo, il quale non aveva via di uscita.
Quindi si presuppone che la cagnolina sia entrata nel tubo da un’estremità e poi non abbia trovato una via per uscire, rimanendo intrappolata all’interno. Una situazione drammatica, per risolvere la quale sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco.
Un lieto fine per la cagnolina Diana
Possiamo immaginare la paura vissuta da questa pelosetta che non era riuscita più ad uscire dal tubo in cui era capitata. I suoi amici umani si sono preoccupati, anche perché è apparso subito chiaro che la situazione da risolvere non era affatto facile.
Leggi anche: La storia della gattina Savannah, bruciata viva e salvata da un veterinario
È proprio grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco che si è potuto capire che Diana era ancora viva, anche se era in stato quasi agonizzante. Poi, dopo varie ore di lavoro molto intense, finalmente gli operatori sono riusciti a far uscire Diana dal tubo in cui era rimasta imprigionata.
Per fortuna tutto è andato per il meglio e Diana è stata affidata ai veterinari, che hanno potuto confermare come le sue condizioni di salute non fossero delle migliori, ma che certamente potevano essere recuperate.
Leggi anche: La commovente storia della cagnolina Lilac, che è stata salvata e adottata
Certo la cagnolina era diventata quasi irriconoscibile, perché ricoperta di detriti, e i Vigili del Fuoco hanno lavorato per tirarla fuori senza apportare ulteriori danni alle sue condizioni.
Si è trattato, quindi, alla fine soltanto di una brutta avventura, che fortunatamente si è risolta per il meglio, e adesso Diana può continuare a vivere tranquilla, dopo le cure che ha ricevuto.