È davvero particolare constatare come a volte gli animali sanno essere molto generosi. Ce lo dimostra la storia che si svolge a Passos, nello Stato del Minas Gerais. Qui si è fatto notare per il suo atteggiamento furbo un tenerissimo cucciolo di cane, che agisce come Robin Hood.

Sì, proprio come il famoso eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Sembra strano a credersi, eppure la storia si svolge in questo modo. Vogliamo raccontarla, perché è l’esempio molto dolce di una generosità d’animo da non credere.

Dove il cane ruba ai ricchi

Il cane di cui stiamo parlando agisce indisturbato in una panetteria del luogo. Mentre tutti gli altri sono intenti a svolgere il loro lavoro e mentre i clienti sono indaffarati a fare i loro acquisti, il pelosetto agisce indisturbato con un atteggiamento veramente molto furbo, che fa davvero sorridere.

Entra nel negozio e comincia a prendere del pane. Poi lo distribuisce ad altri amici a quattro zampe che sono meno fortunati di lui, perché sono dei cani randagi.

Sembra che nessuno se ne accorga, perché le uniche prove di questo cane e del suo comportamento sono le immagini delle telecamere a circuito chiuso del negozio.

Infatti i proprietari se ne sono resi conto, guardando proprio le immagini registrate dalla telecamera. Ma a questo punto sorge un dubbio: che cosa fare?

Leggi anche: Il gatto ti sveglia di notte? Ecco cosa fare

È da condannare l’atteggiamento empatico dell’animale?

La storia è piuttosto commovente, perché colpisce veramente l’atteggiamento dolce di questo cane che pensa a chi ha più bisogno. Anche gli utenti del web che hanno visto pubblicato su Twitter il cane che ruba ai ricchi per dare ai poveri si sono chiesti se il suo comportamento possa essere condannato.

Leggi anche: I calamari hanno una particolare capacità: la scienza spiega qual è

La sua grande empatia potrebbe costituire un esempio anche per gli esseri umani che a volte non sanno essere così coraggiosi e generosi, tanto da mettersi in pericolo per aiutare chi sta soffrendo.

Change privacy settings
×