Un pitbull di otto mesi è stato trovato abbandonato tra gli alberi. Una storia molto triste, che non è affatto cominciata nel migliore dei modi. Per fortuna c’è stato chi si è preso cura di lui, anche se già il cucciolo, fin dalla sua tenera età, ha conosciuto episodi di crudeltà da parte di esseri umani che non si sono dimostrati affatto premurosi.

Ma raccontiamo che cosa è successo per la precisione, come è stato ritrovato il cagnolino e qual è stato l’impegno dei volontari che l’hanno aiutato.

L’abbandono e il ritrovamento del cane

Il cagnolino di cui stiamo parlando è stato ritrovato in un bosco. Era stato abbandonato con tutte le sue cose, come per esempio la cuccia, i giocattoli, le ciotole e i croccantini. Era immobile fra gli alberi, anche perché presentava una zampa rotta.

Evidentemente la sua precedente famiglia, insensibile alla tenerezza che un cucciolo del genere poteva suscitare, aveva voluto disfarsi, oltre che di lui, anche di tutto ciò che avesse a che fare con il cane.

Chissà quanta paura e quanta sofferenza ha provato questo cagnolino tutto da solo, che non poteva contare sull’aiuto di nessuno. È stato perfino notato da alcuni passanti, che hanno cercato di aiutarlo come potevano.

In realtà non c’è stato nulla da fare, perché, anche a causa della zampa rotta, il cagnolino non riusciva a muoversi minimamente. È veramente assurdo che un povero piccolo quattro zampe debba patire tanta sofferenza.

Poi per fortuna sono intervenuti i volontari di un’associazione animalista, che lo hanno messo in salvo.

La nuova vita del cane

I volontari lo hanno fatto visitare da un veterinario. Lo hanno preso in affido e si sono riproposti di fornirgli tutte le cure di cui aveva bisogno. Lo hanno chiamato Hank. Le sue condizioni purtroppo erano molto gravi, infatti il cucciolo era anche sottopeso.

Leggi anche: La triste storia del cane Lloyd, a cui restano pochi mesi di vita

Si ipotizzava che fosse rimasto nel bosco per due settimane. Inizialmente non poteva essere sottoposto ad un intervento chirurgico per mettere a posto la zampa, perché le sue condizioni erano molto deboli. Quindi si doveva aspettare.

Nel frattempo tutti i volontari lo hanno riempito di coccole e di attenzioni. Finalmente poi i veterinari lo hanno operato alla zampa. La storia di Hank ha avuto molte reazioni. Soprattutto diversi utenti del web si sono commossi sentendo questa storia che è diventata appannaggio dei social.

Leggi anche: La storia emozionante del cane Ping Pong che ha salvato una neonata

Già sono arrivate molte richieste di adozione e quindi il povero cucciolo avrà l’occasione di iniziare una nuova vita.