Spesso molti animali randagi soffrono la fame. Non è facile condurre una vita in strada, senza avere dei punti di riferimento, e dover trovare anche delle fonti di cibo. Quando un cane ha un amico umano che gli presta attenzione, sicuramente può trovare tutte le occasioni per non farsi mancare da mangiare.

Molti nostri amici a quattro zampe, però, non sono così fortunati e spesso c’è anche chi per crudeltà viene abbandonato. È davvero molto triste sentire storie di questo tipo, anche perché a volte possono diventare paradossali, oltre che particolarmente commoventi. Vi raccontiamo una storia che riguarda proprio un cane, che si è reso protagonista di un evento a dir poco curioso.

Il cane che ruba il pane in chiesa

In Colombia un cane affamato ad un certo punto, mentre si stava svolgendo una celebrazione, è entrato in una chiesa cercando del cibo. È proprio in quel momento che ha trovato del pane.

Il cane non ci ha pensato due volte e, addentando il pane, è fuggito subito via. Aveva trovato evidentemente ciò che cercava per saziarsi. I celebranti della funzione non si sono accorti di nulla, mentre i fedeli che erano arrivati in chiesa, vedendo il cane compiere quell’azione così strana, non hanno potuto fare altro che sorridere.

Si sono anche commossi, perché evidentemente quell’animale era così affamato per arrivare a compiere un gesto del genere. È logico che non è facile entrare in un posto in cui ci sono molte persone e rischiare di essere beccati, pur di trovare qualcosa da mangiare.

Leggi anche: La storia triste di Felix, il cucciolo abbandonato per le sue zampe storte

Da questo punto di vista possiamo dire che l’animale è stato molto coraggioso, ma evidentemente era spinto da un forte bisogno. Infatti, una volta entrato in chiesa, si è diretto con molta sicurezza al tavolino che era posto accanto all’altare, forse attratto anche dall’odore del pane.

Le reazioni degli utenti dei social

Qualcuno dei fedeli che ha assistito alla scena del cane che ha rubato il pane in chiesa per la fame ha ripreso tutto con il cellulare e ha postato un video su TikTok. In poco tempo il filmato è diventato virale, raggiungendo nel giro di qualche ora 4 milioni di visualizzazioni.

Leggi anche: La storia di Nugget, il cane rapito e ritrovato a più di mille chilometri

Le reazioni sono state tante, soprattutto quelle di commozione nei confronti del povero animale che ha dovuto compiere per necessità il gesto. Molti si sono dimostrati anche divertiti e altri utenti si sono chiesti che fine poi avesse fatto il cane affamato.

Change privacy settings
×