Pixabay
Quanta crudeltà ci può essere da parte degli uomini nei confronti dei nostri amici a quattro zampe? È davvero incredibile, infatti, ciò che è successo ad un povero cagnolino che è stato abbandonato addirittura all’interno di una valigia.
A volte gli uomini sanno compiere azioni molto crudeli, non pensando che mettono a repentaglio la vita di altri esseri viventi. Questa storia ci fa capire quanto dovremmo essere più capaci di mostrare amore nei confronti di quegli amici fedeli che sarebbero pronti a fare di tutto per noi.
Il fatto che stiamo per raccontare è successo in Brasile a qualche chilometro dalla città di San Paolo. All’inizio i passanti avevano notato per strada una valigia lasciata abbandonata. Nessuno ci aveva fatto caso più di tanto, perché pensavano che la valigia fosse stata smarrita da parte di qualche turista. Ma inevitabilmente poi la loro attenzione è stata attirata perché all’interno c’era qualcosa che si muoveva.
Che cosa poteva contenere quella strana valigia lasciata lì in mezzo alla strada? Tutti sono posti questa domanda, perciò non hanno potuto fare a meno di allertare la protezione civile brasiliana. Gli agenti sono intervenuti e hanno aperto la valigia per scoprire qualcosa che ha dell’incredibile.
All’interno del bagaglio, infatti, c’era un cane bianco e nero. Chissà quante ore era stato all’interno della valigia e quanta sofferenza aveva dovuto affrontare, non avendo più lo spazio per muoversi e l’aria da respirare.
In particolare, una volontaria che si era prestata ad aiutare la protezione civile è rimasta molto colpita dalla situazione: il cane era visibilmente agitato, per cui la volontaria ha deciso di portarlo presso un’associazione animalista, dove il cagnolino è stato sottoposto a tutte le visite necessarie.
Leggi anche: A tutti piacciono gli stessi colori: arriva la conferma della scienza
Fortunatamente le sue condizioni di salute non erano particolarmente gravi e il pelosetto non aveva subito nemmeno delle ferite. Tutto si è risolto quindi in un grande spavento, anche se resta il fatto crudele commesso di cui bisogna trovare il colpevole.
In seguito al ritrovamento di questo cane sfortunato sono state avvertite anche le autorità, che hanno preso i dovuti provvedimenti. Infatti hanno cercato di visionare i filmati delle telecamere per cercare di capire chi sia colui che ha abbandonato la valigia con il cane all’interno.
Leggi anche: Se mangi un uovo al giorno ecco che cosa succede
Adesso si cerca il responsabile di un atto così atroce che poteva avere delle conseguenze molto gravi, se i volontari non fossero intervenuti in tempo per salvare il cagnolino.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…