La Sposa è una mini serie televisiva della Rai che ha come protagonisti Serena Rossi e Giorgio Marchesi. La fiction viene trasmessa in replica su Rai Uno e questa sera assisteremo all’ultima puntata dello sceneggiato di grande successo. Ecco che cosa abbiamo scoperto sulle anticipazioni e sul finale della stagione.
La Sposa: le anticipazioni dell’ultima puntata
L’ultima delle tre puntate de La Sposa sta per essere trasmessa su Rai Uno. Come già detto negli articoli precedenti si tratta di repliche, in quanto la serie tv era già stata proposta qualche mese fa. L’ambientazione della fiction è quella di un’Italia degli anni 60. La famiglia di Maria vive in Calabria e per motivi di povertà decide di concedere in sposa la figlia ad un facoltoso uomo del Nord.
Maria non è molto contenta di quello che è il destino ha deciso di riservarle, ma nonostante questo deciderà di accettare solo per evitare che la famiglia cada in miseria. La donna lascerà quindi la sua terra per trasferirsi al Nord e qui conoscerà il suo futuro sposo, un uomo molto freddo ed estremamente distaccato. Tutto questo è dovuto al passato di questa persona, in quanto l’uomo ha perso la moglie a causa di una malattia, dovendosi occupare del figlio Paolino senza l’aiuto di nessuno.
Italo è molto legato al figlio ed è proprio per questo che faticherà molto a legarsi a Maria. Nella puntata di questa sera, Paolino si troverà a giocare nel cortile di nascosto, quando all’improvviso scoppierà un incendio che metterà a serio rischio la sua vita. Ovviamente Italo non tarderà ad agire e si butterà fra le fiamme per salvare il figlio. Questo comporterà un prezzo molto alto da pagare un affronto che Maria non avrebbe mai immaginato potesse toccarla così da vicino.
La Sposa: la spiegazione dell’ultima puntata
Come abbiamo detto prima, l’ultima puntata de La Sposa sarà davvero molto interessante, in quanto assisteremo a diversi colpi di scena. L’incendio riguarderà l’ultima parte della fiction e avrà dei risvolti che nemmeno il più fedele dei telespettatori può immaginare per questa fiction. Le vite di Paolino e di Italo sono messe a rischio dalle fiamme, ma nonostante questo la puntata finale si focalizza sull’amore che solo un padre può provare verso il figlio.
Anche Maria si sentirà parte di questa nuova famiglia, motivo per cui rifiuterà tutte le proposte di Antonio andando a riscuotere un grande consenso da parte di Italo. Purtroppo però Antonio deciderà di farla pagare alla famiglia, innescando l’incendio che coinvolgerà Italo e Paolino. Per fortuna il ragazzino si salverà dalle fiamme mentre Italo morirà portando a termine il suo obiettivo più grande: mettere in salvo il suo bambino.

