La Sposa sarebbe una miniserie TV che è andata in onda su Rai 1 in soli tre episodi. Si tratta della storia di una giovane donna originaria della Calabria che a quanto pare sarebbe pronta a sposare un giovane di cui non è per niente innamorata, pur di far sì che la sua famiglia si riprenda dal punto di vista economico.
In effetti i due si sposano davvero e l’ambientazione scelta per le vicende sarebbe l’Italia tipica degli anni Sessanta. Sebbene siano state molte le persone che hanno avuto modo di vedere la fiction in questione, che andrò in onda a gennaio 2022, molti si chiedono se si tratti di vicende reali o no.
La Sposa, storia vera?
La Sposa sarebbe tratta a vicende reali oppure no? Prima di tutto ci sta da dire che la fiction in questione riguarda solamente tre episodi, come accennato, ma questo non è tutto. In effetti è anche possibile sottolineare come la protagonista, una donna di nome Maria e che sarebbe nata in Calabria, personaggio interpretato da Serena Rossi, decide di sposarsi anche se contro la sua volontà.
Lei in effetti non vorrebbe per niente sposare Italo, ma cerca di convolare lo stesso a nozze, per cercare di salvare i propri familiari da una situazione di povertà. Si tratta di una serie che vede la storia ambientata nell’Italia degli anni Sessanta, come accennato.
In più, come si diceva, non sono poche le persone che si chiedono se comunque si tratti di vicende davvero accadute oppure no. Sebbene il personaggio di Maria magari possa rispecchiare, sotto certi aspetti, alcune condizioni a cui alcune donne dell’epoca dovevano vivere, in ogni caso non si tratta per niente di una storia vera.
Altre curiosità
La fiction è andata in onda dal 16 gennaio 2022 al 30 gennaio 2022 e sembra aver colpito molto l’attenzione di diverse persone, ma questo non è tutto. Va detto che tra l’altro sarebbe stata girata per alcune scene a Roma, mentre sembra che per la ripresa di altre sia stata in parte girata a Civitavecchia e anche in Puglia. Insomma, determinate scene sarebbero quindi state riprese in luoghi diversi.
Per quanto riguarda poi il fatto se al pubblico sia piaciuta o meno, sembra che alcuni si aspettassero anche un seguito e speravano che appunto ci fosse una certa continuazione, ma sembra che non sia così. Intanto non solo pochi anche gli utenti in rete che hanno rilasciato parecchi commenti positivi proprio sulla fiction in questione e sulla bravura di Serena Rossi.