Site icon AmalfiNotizie.it

La Sposa, cosa accadrà nella terza puntata: anticipazioni 30 aprile

La miniserie La Sposa, che ha protagonista una donna di nome Maria, il cui ruolo è affidato a Serena Rossi, sta conquistando il cuore dei telespettatori. La fiction tratta del fenomeno dei cosiddetti matrimoni per procura, ancora in vigore qualche decennio fa.

Alcune donne del Sud, per il bene della famiglia, accettavano di sposare uomini del Nord. Maria, di origini calabresi, accetta di sposare Italo, un agricoltore veneto. È così l’inizio della storia, che subirà poi un’evoluzione molto particolare, visto che Maria diventerà la paladina delle lotte civili a favore dell’emancipazione femminile. Ma che cosa accadrà nella terza puntata, in onda il 30 aprile, della miniserie La Sposa? Cerchiamo di capirne di più a questo proposito.

Il rapporto di Maria con il marito Italo

Maria è tornata a casa con Italo e ha dovuto accettare il fatto che comunque, pur come siano andate le cose, ci sono dei sentimenti reciproci che provano l’uno nei confronti dell’altra. In realtà le loro nozze sono state combinate, ma questo matrimonio per procura è riuscito a determinare qualcosa di reale.

Ti potrebbe interessareLa Sposa è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Infatti Maria ha dovuto concretamente lasciare alle spalle il suo ex fidanzato, che si chiama Antonio, e ha dovuto accettare di sposare Italo. La terza puntata della fiction La Sposa prevede il riassestamento di alcuni equilibri nel rapporto tra Italo e Maria, equilibri che erano venuti meno dopo alcune complicazioni.

Certamente ci saranno comunque dei problemi che si faranno sentire e che sono all’ordine del giorno. In questo caso assisteremo ad un episodio sconvolgente, che sicuramente aumenta il dramma di Maria, già scossa per la sua nuova vita al Nord, dove non sembra ben accolta, e mossa dalla nostalgia per la Calabria che ha dovuto lasciare.

L’incendio in cui perde la vita Italo

Paolino si reca nel cortile di nascosto da Maria e Italo. Il bambino, infatti, è stato incuriosito da una sagoma. Ma proprio nel cortile, mentre Paolino si trova lì, improvvisamente scoppia un incendio e il bambino si troverà in pericolo di vita. Italo interviene per salvarlo dal fuoco, ma perde la vita.

La situazione non si mette affatto bene per Maria, che è vedova e che tra l’altro aspetta un bambino. Ci sono molte scene complesse, in cui Maria vorrebbe prendersi cura nel modo più corretto di Paolino, ma non riesce a fare come vorrebbe.

Poiché deve ricoverarsi, è costretta ad affidare il bambino a Nunzia. Il ricovero di Maria si rivela più lungo del previsto e quando esce dall’ospedale la donna scopre che il bambino è stato affidato ad un istituto.

Exit mobile version