La prima serata di Rai Uno vedrà andare in onda uno sceneggiato televisivo che ha riscosso molto successo. Stiamo parlando della mini serie tv La Sposa che vede come protagonista principale la bravissima Serena Rossi. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla trama e sulle location che hanno come sfondo queste interessanti vicende.
La Sposa, la trama della serie tv
La Sposa è una fiction televisiva composta da tre puntate e diretta da Giacomo Campiotti. Tra i protagonisti principali troviamo Serena Rossi e Giorgio Marchesi, per l’appunto i membri principali di questa produzione televisiva. Le vicende sono ambientate in un’Italia degli anni 60. Al centro di tutto Maria, una donna calabrese che, nonostante si ritrovi spesso a sognare il grande amore, decide di contrarre il matrimonio in cambio di denaro.
La donna decide quindi di sposare Italo, un ricco uomo benestante che potrebbe salvare la sua famiglia dall’ingente povertà nella quale sta per cadere. L’uomo vive al Nord ed è per questo che Maria deve lasciare la sua terra per trasferirsi in un luogo completamente diverso da quello che l’ha vista nascere e crescere. Purtroppo anche qui le difficoltà non mancheranno, in quanto la donna percepirà fortemente il divario fra lei e il marito. L’uomo, infatti, non la può vedere in quanto soffre ancora terribilmente la morte della prima moglie Giorgia, la quale è venuta a mancare in circostanze misteriose.
La sposa: città e location
In molti si chiedono dove sia stata girata la serie tv La Sposa. A differenza di quanto si possa pensare, la maggior parte delle ambientazioni di questo film si svolgono a Torino anche se questa non è l’unica Regione presso la quale sono state girate le scene del telefilm. Nella pellicola le vicende vedono alternarsi due importanti Regioni italiane, ovvero la Calabria e il Veneto.
Per quanto riguarda invece la realizzazione del set, Roma e Torino hanno avuto la meglio in quanto è possibile riconoscere il Parco della Pellerina e paesini come Fontanetto Po e Crescentino. Da menzionare però anche la Puglia, in quanto molti scenari appartengono alla provincia di Foggia, come ad esempio la piccola cittadina di Monte Sant’Angelo. Da citare anche Vico del Gargano, Vieste e molte altre località che hanno contribuito a rendere questa fiction un prodotto televisivo di grande successo. Non perdete quindi la possibilità di rivivere le emozioni che La Sposa ci ha permesso di sperimentare in passato. L’appuntamento è per questa sera su Rai Uno a partire dalle 21:20.

