Site icon AmalfiNotizie.it

La Sposa, chi ha ucciso Giorgia la moglie di Italo? La verità

La Sposa, fiction di Rai 1 con Serena Rossi

Instagram

La Sposa è una delle serie televisive che hanno ottenuto negli ultimi tempi un ottimo riscontro da parte dei telespettatori. La fiction, che è stata proposta nella sua prima stagione in tre puntate, è una miniserie che vede come protagonista l’attrice Serena Rossi.

Per la prima volta abbiamo visto su Rai 1 questa serie a partire dal 16 gennaio del 2022. In questo periodo vengono trasmesse le repliche di La Sposa, sempre sulla prima rete Rai. Si tratta di una fiction che mette in evidenza le condizioni in cui si trovavano le donne negli anni ’60 nel Sud, un periodo in cui erano comuni i matrimoni per procura.

Maria ritorna in Calabria

Uno dei fatti di cui si parla nella miniserie La Sposa è quello relativo alla morte del personaggio di Giorgia. Chi ha ucciso la donna? Che cosa sappiamo sulle vicende che vengono raccontate in questa miniserie Rai? La seconda puntata di La Sposa, per esempio, racconta il fatto che Maria è chiamata dalla famiglia perché Giuseppe, il fratello, ha dei problemi di salute.

Ti potrebbe interessareChi è nella realtà Maria Saggese la protagonista di La Sposa: storia vera

Tutto questo avviene nel momento in cui Paolino e Italo avrebbero avuto la necessità di un aiuto da parte di Maria, in seguito alla scoperta della scomparsa di Giorgia. In ogni caso Maria non può tirarsi indietro e inizia il suo viaggio per la Calabria. Sarà proprio a questo punto che ci saranno dei colpi di scena molto interessanti.

Chi era l’uomo che ha pianto per Giorgia?

Più dettagliatamente, la fiction La Sposa ci mette di fronte alle vicende di Italo, che non può fare altro che affrontare la morte di Giorgia, sua moglie. È una situazione che rende più complessi i rapporti che lo stesso Italo ha con Vittorio e che lo rendono più lontano da Maria.

Maria, che ritorna in Calabria perché suo fratello non sta bene, trova Antonio, che è ritornato dal Belgio. L’indecisione di Maria è molto alta, considerando anche che si fa sentire la nostalgia nei confronti di Italo e di Paolino. Sempre Maria è convinta che Italo abbia potuto fare del male a Giorgia, dopo che ha compreso che la moglie lo tradiva. Non sappiamo in realtà se Giorgia avesse un altro uomo e non si sa nemmeno se fosse in attesa di un bambino.

Ciò che è certo è che si è verificata la presenza di una figura misteriosa, un uomo che è stato protagonista di un pianto quando è stato trovato il corpo privo di vita della donna. Forse si trattava del fratello di Giorgia e non di un suo amante?

Exit mobile version