Mancano poche ore all’inizio de La sposa, la nuova serie tv coprodotta da Rai Fiction e Endemol Shine Italy.

La pellicola narra la storia di Maria, una giovane donna che per amore della sua famiglia, decide di abbandonare la sua Calabria e sposarsi per procura.

La sposa: chi è nella realtà Maria, la protagonista della serie tv

Maria è una donna di origini calabresi, che per aiutare economicamente la sua famiglia decide di intraprendere la strada del matrimonio per procura.

La giovane sposerà Italo, un agricoltore vicentino che la porterà a vivere al Nord insieme a lui e suo figlio Paolino, nato dalla relazione dell’uomo con la sua prima moglie, una donna di nome Giorgia.

Nella grande città Maria, non si sente a suo agio anche perchè, sia suo marito che la sua famiglia la trattano con disprezzo.

L’unico che sembra apprezzare la donna è proprio il piccolo Paolo un bimbo che soffre di crisi epilettiche.

Il fanciullo dopo la scomparsa di sua madre ha abbandonato la scuola e vive nella stalla con gli animali.

Maria si prenderà cura di lui e con l’aiuto di una giovane maestra farà sostenere a Paolino, l’esame di terza elementare.

Nel frattempo le cose a Vicenza, pian piano migliorano e tutti si rendono conto di quanto Maria valga.

Chi è nella realtà Maria?

Non si sa con precisione se la storia sia o no ispirata ad una vicenda realmente accaduta; la cosa certa è che prende spunto dal fenomeno del matrimonio per procura, tipico degli anni 50/60.

L’attrice che interpreta Maria, è la bellissima Serena Rossi, una della attrici più amate del palcoscenico televisivo degli ultimi anni.

L’attrice insieme a Giorgio Marchesi, l’uomo che presterà il volto ad Italo, metteranno in scena questa meravigliosa pellicola.

Non perdete questa sera alle ore 21:20 la proiezione della prima puntata della serie tv La sposa.