La sposa: chi è nella realtà Italo, il protagonista della serie tv

Italo è il protagonista maschile de La sposa, la nuova serie tv, in onda da questa sera alle 21:20 su Rai 1 e prodotto da Rai Fiction e Endemol Shine Italy.

Ci sono grandi aspettative per la pellicola che racconta la storia di Maria, una giovane calabrese che per amore della sua famiglia sposa Italo per procura.

La sposa: chi è nella realtà Italo, il protagonista della serie tv

La storia narra la vicenda di Maria una giovane donna che sposerà Italo, un agricoltore vicentino con cui andrà a vivere al Nord insieme a lui e suo figlio Paolino.

Il bambino, nato dalla relazione dell’uomo con la sua prima moglie, una donna di nome Giorgia.

Giunta in città la giovane donna non si sente a suo agio, percepisce la diversità sociale e non si sente apprezzata.

L’unico che sembra apprezzare la donna è proprio il piccolo Paolo un bimbo che soffre di crisi epilettiche.

Il fanciullo dopo la scomparsa di sua madre ha abbandonato la scuola e vive nella stalla con gli animali.

Maria si prenderà cura di lui e con l’aiuto di una giovane maestra farà sostenere a Paolino, l’esame di terza elementare.

Con il passare del tempo Maria inizia ad ambientarsi a Vicenza e anche i rapporti con Italo e la sua famiglia iniziano a migliorare, soprattutto quando apprendono quanto la donna valga.

Chi è nella realtà Italo

Italo è un agricoltore di Vicenza, non si sa se nella realtà l’uomo sia realmente esistito o se sia solo frutto dell’immaginazione degli autori.

L’attore che presta il volto al protagonista della storia è Giorgio Marchesi, il quale insieme a Serena Rossi, l’attrice che interpreta Maria; ha dato vita ad una bellissima sceneggiatura ambientata negli anni 60, periodo in cui spesso si cii sposava per procura.

Non perdete questa sera alle 21:20 la prima puntata dell’attesissima serie tv La sposa.