Il 29 dicembre, Rai 1 presenta in prima visione televisiva il film “La Seconda Chance” è tratto da una storia vera ?

La seconda chance, trama

Diretto da Umberto Carteni e interpretato da Max Giusti e Gabriella Pession nei ruoli di due genitori alle prese con la difficile sfida di riscrivere il loro legame con i figli adolescenti.

.La trama, scritta da Luca Mastrogiovanni e Ciro Zecca, è un inno alla famiglia e alle dinamiche complesse che si creano tra genitori e figli.

La storia si svolge intorno a Max e Anna Mancini (interpretati da Max Giusti e Gabriella Pession), coniugi da venticinque anni e genitori di due gemelli adolescenti, Tina e Nico.

I gemelli, nonostante la somiglianza fisica, presentano caratteri opposti: Tina è ribelle e poco incline allo studio, mentre Nico è più pacato e appassionato di videogiochi.

La trama si sviluppa in un momento critico, il diciottesimo compleanno dei gemelli, quando una festa concessa loro degenera, portando i genitori a riflettere su dove abbiano sbagliato nell’educazione dei figli.

La serata catastrofica è l’occasione per Max e Anna di ottenere una seconda chance, una possibilità di capire meglio i loro figli e di correggere gli errori del passato.

È tratto da una storia vera?

“La Seconda Chance” affronta la tematica genitori-figli con leggerezza, mantenendo una sincera rappresentazione delle dinamiche familiari. Il film cerca di far divertire il pubblico, ma al contempo di emozionare, toccando corde sensibili legate ai rapporti familiari e all’importanza di comprendere i propri figli.

Il regista Umberto Carteni, spiega che il racconto spinge a riflettere su quanto i genitori possano conoscere realmente le vite dei propri figli, spesso trascinate dalle proprie occupazioni senza preoccuparsi a fondo.

Quindi, la storia non è tratta e dalla realtà, ma dalla fantasia dei produttori, parlando comunque di tematiche che oggi sono molto importanti.

Uno sguardo sulle dinamiche familiari

Con un cast che include anche i giovani attori Fabio Bizzarro e Vittoria Gallione, “La Seconda Chance” promette di offrire uno sguardo autentico e commovente sulle dinamiche familiari e sull’importanza di abbracciare le sfide quotidiane della genitorialità.

Il film si presenta come una commedia dei buoni sentimenti, pronta a conquistare il pubblico televisivo con il suo mix di emozioni e risate.

Change privacy settings
×