Site icon AmalfiNotizie.it

La scuola di Hogwarts esiste davvero, la testimonianza dei veri studenti

Il castello di Hogwarts come i più appassionati della saga già sapranno esiste davvero ma in realtà si chiama  Castello di Alnwick e si trova in Inghilterra.

Molti però non sanno che l’antico castello alla fine della seconda guerra mondiale, ha ospitato diverse strutture scolastiche.

Motivo per il quale esistono delle persone che nella vita reale possono dire di aver studiato effettivamente ad Hogwarts.

La scuola di Hogwarts esiste davvero, la testimonianza dei veri studenti

Il luogo incantato dove è ambientata la storia di Harry Potter e dei suoi amici maghi si trova quindi in Inghilterra.

Il castello di Alnwich viene spesso inquadrato dall’esterno dove si possono ammirare le maestose ed imponenti torri.

La meravigliosa fortezza si trova con precisione ai confini con la Scozia e fu eretta per contrastare gli attacchi provenienti dal Nord.

Il castello appartiene da molte generazioni dei Duchi di Northumberland ma oggi è meta turistica dei milioni di fan della saga di Harry Potter.

Nel corso degli anni il maestoso castello è stato spesso meta di conquiste straniere. Nel 1309 invece fu conquistato da Henry Percy, il quale ne ripristinò la muratura in pietra.

Il castello di Alnwich è diventato una scuola a partire dal XIV secolo, molti anni dopo venne consegnato alla famiglia di duchi diventando cosi una residenza privata.

Chi ha studiato nel castello di Hagwarts nella realtà?

Dopo la diffusione dei film di Harry Potter, chiunque abbia amato la storia del giovane mago ha sognato di poter studiare un giorno ad Hogwarts.

In molti non sanno che alcune persone nate a cavallo della seconda guerra mondiale hanno davvero studiato nelle mura che hanno ospitato la famosa saga.

Al mondo quindi esiste qualcuno che può dire con orgoglio di essersi diplomato ad Hogwasrts proprio come il famoso mago.

Visitare il castello di Alnwich è una meta imperdibile per gli appassionati della saga.

Exit mobile version