Dal 12 aprile, in onda su Rai1, sbarca la prima puntata di un thriller francese, ambientato in Bretagna: la Scogliera dei misteri.

Le anticipazioni della prima puntata allettano e incuriosiscono. Il cast è interamente composto da attori francesi, acerbi, ma interessanti. In totale gli episodi sono 6, ma verranno lanciati in onda 2 puntate alla volta. In totale la Rai concede alla miniserie 3 prime serate.

Guarda caso La Scogliera dei Misteri andrà in onda in concomitanza con le ultime 3 puntate del programma la Pupa e il Secchione su Italia 1, coincidenze o spietata concorrenza?

Trama di: La Scogliera dei Misteri

Dobbiamo toglierci il cappello e fare tanto di complimenti agli autori della serie thriller La Scogliera dei Misteri perché la puntata inizia realmente con molta suspense.

In uno splendido villaggio della Bretagna arriva una giovane donna, di nome Lola Brémond, per fare un colloquio di lavoro in un albergo. Solo che il colloquio non è stato mai fissato e la giovane si ritrova a pensare di essere vittima di un pessimo scherzo.

Mentre decide di tornare a casa, delusa e amareggiata, viene avvisata, tramite un SMS sconosciuto, di una misteriosa morte accaduta ben 25 anni fa. Ai piedi di una delle più belle scogliere del luogo venne ritrovata una tale Manon Jouve che la Brémon non conosce, ma che vede in una foto e a sconvolgerla è il suo aspetto. La donna è identica a lei. Una fotocopia della sua immagine.

Perplessa e incuriosita la Brémon vorrebbe saperne di più. Viene contattata da un uomo di nome Rémi Perec con cui fissa un appuntamento e quando finalmente sta per incontrarlo, lo trova in fin di vita.

Leggi anche: La Scogliera dei Misteri, è ispirato ad una storia vera? La verità

Il cast scelto per la miniserie, totalmente francese

Ovviamente essendo una fiction nata in Francia è normale che gli attori siano francesi.

La protagonista, Lola Brémond, porta il volto di Garance Thénault, che ha un doppio ruolo nella serie La Scogliera dei Misteri poiché interpreta anche Manon Jouve, la donna trovata morta 25 anni prima.

Leggi anche: La Pupa e il Secchione, addio a Soleil: per lei la conduzione del noto programma

Il capitano Clément Neuville, che segue le indagini, è Pierre-Yvers Bon. Poi troviamo Jérome Anger nelle vesti di Georges Battaglia. Mentre Aurélie Vaneck è Gaelle Jourdan. Poi ci sono tanti altri attori che andranno a comporre la trama e che verranno presentati nel corso delle prossime puntate.

L’idea e la sceneggiatura nascono da Franck Olivier con la regia di Gregory Ecale. La Rai punta su questo nuovo thriller crime proprio per il successo che ha avuto all’estero e che rientra nelle scelte del pubblico italiano. Il genere “giallo” piace sempre.

Change privacy settings
×