La prima puntata di La scogliera dei Misteri è andata in onda in prima serata su Rai1 il 12 aprile. In realtà le puntate erano due perché ogni episodio dura circa 60 minuti.

Una trama appassionante che ha già riscosso successo e si ricercano notizie su come andrà a finire. Parliamo di un giallo con molti intrecci assolutamente ben costruiti. Ottima scenografia, regia e fotografia. Ovviamente il cast offre interpretazioni intense perché è da qui che si riesce ad entrare nel cuore del pubblico.

La produzione è interamente francese e la Rai ha deciso di dare una distribuzione in prima serata considerando il successo che La scogliera dei Misteri ha avuto nel suo Paese natio.

Ascolti incredibili per la miniserie

Una curiosità che ha sorpreso la stessa emittente Rai è stata quella degli ascolti. Attenzione, non diciamo che la Rai pensava che la miniserie di La Scogliera dei Misteri potesse essere un flop, altrimenti non avrebbe investito nell’acquisto dei diritti.

Le prime 2 puntate, che sono state lanciate in onda il 12 aprile, concorrevano con la Champion League in onda su Canale 5. Partita di calcio interessante perché gareggiavano il Real Madrid contro il Chelsea. Una sfida alquanto difficile da vincere, ma a quanto pare gli ascolti sono stati soddisfacenti. Uno share da 16.7% contro il 16.5% ricevuto da parte di Canale 5.

Leggi anche: La Scogliera dei Misteri: spiegazione del finale di stagione

L’ultima puntata di La scogliera dei Misteri, ecco quando

Il calendario deciso per La Scogliera dei misteri vede il 26 aprile 2022 come serata finale. La terza e quarta puntata andranno in onda il 19 aprile 2022. Praticamente gli è stata affidato il giorno di martedì per far compagnia al pubblico.

La trama è ricca di colpi di scena e di intrecci che mantengono lo sguardo fisso sullo schermo televisivo. Una giovane donna, Lola Bremond, suo malgrado, si ritrova ad indagare su una morte misteriosa accaduta 25 anni fa. Incredibilmente la donna deceduta era identica a lei.

Leggi anche: Che fine ha fatto Alessia Macari e perchè non va più in tv: c’è un motivo

C’è qualcuno che gli potrebbe dare ulteriori informazioni, ma anch’esso viene trovato in fin di vita nel giorno e nell’ora in cui si doveva incontrare con Lola. Questo fa scattare dei sospetti sulla ragazza, ma allo stesso tempo ci sono anche altre persone che si ritrovano coinvolti nella questione.

Purtroppo il mistero si infittisce e per uscirne, Lola Bremond, si ritrova a dover indagare in modo autonomo per capire cosa sia successo nel passato. C’è qualcuno di cui potersi fidare? Anche lei è in pericolo di vita? Cos’è che non si deve scoprire?

Change privacy settings
×