Programmi Tv

La Scogliera dei misteri è tratta da una storia vera: cos’è accaduto veramente

Dopo numerose fiction made in Italy, la Rai propone una serie tv francese dai risvolti thriller, intitolata La scogliera dei misteri.

La prima puntata della mini serie andrà in onda martedì 12 Aprile su Rai Uno dalle 21:20. Il titolo originale del mistery thriller è Jugée Coupable e narra una storia intricata e coinvolgente. Ecco dunque cosa succederà nella prima puntata della nuova fiction della rete ammiraglia della Rai.

Di che cosa parla La scogliera dei misteri?

Lola Bremond, interpretata da Garance Thenault, è la protagonista de La scogliera dei misteri, in onda questa sera su Rai Uno.

Lola, una giovane donna di Bordeaux laureata in gestione alberghiera, si reca in Bretagna per sostenere un colloquio di lavoro come assistente in un hotel di prestigio.

Una volta giunta sul posto, però, si rende conto che il colloquio non esiste e riceve un messaggio anonimo che la esorta a leggere il giornale locale.

La donna troverà così un articolo che parla della scomparsa di una donna avvenuta 25 anni prima. La donna su chiamava  Manon Jouve e la sua somiglianza con Lola è davvero impressionante.

Gli abitanti del luogo sono ancora turbati da questa notizia ma Lola lo è ancor di più, poiché si troverà di fronte ad una verità imprevedibile.

La giovane donna inizierà dunque a indagare sull’accaduto e scoprirà, che 25 anni fa, proprio in quella cittadina è morta Manon Jouve. Un uomo misterioso le darà appuntamento in un luogo vicino, promettendole dei chiarimenti sull’intera vicenda.

La protagonista si recherà sul luogo dell’appuntamento, ma quando arriverà troverà Rémi Perec, ovvero l’uomo che l’aveva contattata telefonicamente, morente.

Lola capirà così che chiunque intenda rivelare la verità sul passato rischia la vita. La donna continuerà ad indagare e troverà Milo Jaouen, che le confesserà di essere stato con Manon il giorno della sua morte.

L’uomo però  non è mai stato interrogato; a questo punto Lola affronterà Clement Neuville, che le spiegherà che il caso è ormai chiuso e non verranno svolte ulteriori indagini. Nel frattempo la ragazza scoprirà che Manon era sua madre.

Chi è Garance Thénault?

L’attrice Garance Thénault è volto poco noto in Italia e ancora nuovo anche in Francia. La protagonista de La Scogliera dei misteri ha rivelato di aver accettato questo ruolo molto volentieri, ma anche con un po’ di preoccupazione.

Interpretare due ruoli ha infatti richiesto un grande sforzo di concentrazione. La donna ha iniziato la sua carriera trattando l’argomento dei videogiochi su Internet, dopodiché ha deciso di frequentare una scuola di teatro a Parigi.

Ha esordito in alcune serie tv francesi con delle parti secondarie e, ultimamente ha vestito i panni di un tenente nella serie intitolata Crimes Parfait .

Dopo questa esperienza è stata scritturata per la miniserie La Scogliera dei misteri, in cui è doppiamente protagonista.

Leggi anche: La scogliera dei misteri, dove è stata girata: città e location

La Scogliera dei misteri è ispirata a una storia vera?

Sicuramente la trama della storia de La Scogliera dei misteri è appassionante e, per questo motivo, in molti si sono chiesti se tutto questo deriva da una storia vera.

Al momento non abbiamo informazioni per dichiararlo ma, quasi sicuramente, la trama della vicenda si ispira alla fantasia degli autori e del regista Frank Ollivier.

Leggi anche: La Scogliera dei Misteri: trama, attori e puntate della nuova fiction di Rai1

Questi si saranno lasciati ispirare da qualche evento di cronaca nera degli anni passati, al quale sarà stato aggiunto qualche elemento di fantasia.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

14 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

17 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

20 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

21 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

22 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago