Sta per iniziare una nuova fiction su Rai1 dal titolo La scogliera dei misteri. È di origine francese e verrà riproposto anche in chiave italiana da questa sera, martedì 12 aprile. Come sempre le curiosità del pubblico sono molte e la prima fra tutte riguarda l’ispirazione. Si tratta ancora una volta di una storia vera? Scopriamolo insieme.
La scogliera dei misteri, la nuova fiction di Rai 1
Morgane – Detective geniale è una fiction francese andata in onda poco tempo fa, il cui successo è stato incredibile. Da questa sera, una nuova sarà presente sul nostro piccolo schermo e prende il nome de La scogliera dei misteri. Anch’essa francese, è un crime travolgente e appassionante organizzata in tre serate e in cui vedremo una giovane donna che cercherà di scoprire qualcosa sul suo passato.
La ragazza si chiama Lola Brémond, ha 25 anni e si è appena laureata in gestione alberghiera. Con l’inganno verrà convocata in Bretagna per sostenere un colloquio, ma ben presto scoprirà che non esiste alcun incontro. Scopriamo insieme di cosa parla la Scogliera dei misteri.
La scogliera dei misteri: la trama
Va in onda da questa sera una nuova mini serie di origine francese e dal titolo La scogliera dei misteri. In un giorno qualunque Lola riceve un messaggio sul suo cellulare da un numero anonimo. Nell’sms c’era scritto di leggere le notizie del giornale quotidiano e fa una scoperta incredibile.
Venticinque anni prima Manon Jouve viene ritrovata senza vita, ma la cosa più preoccupante è che ha una somiglianza increbile con la giovane Lola. Cosa avranno in comune le due donne? Si scoprirà che Manon era la madre biologica di Lola.
Da qui inizia tutta una serie di indagini in cui la ragazza ha tutte le intenzioni di scoprire quale sia in suo passato, che ha sempre ignorato fino a quel momento. Decisa di scoprire la verità, Lola inizia un’indagine anche per ritrovare suo padre biologico e per scoprire chi è l’assassino di sua madre.
Leggi anche: Che Dio ci aiuti: la rivelazione sulla prossima stagione. Valeria Fabrizi incredula
La scogliera dei misteri è ispirata ad una storia vera?
La scorsa estate la fiction è stata trasmessa in lingua madre in Francia e ha avuto un successo incredibile. Ora si propone in Italia certi che avrà la stessa sorte. La scogliera dei misteri ci immergerà in una serie di omicidi e storie intrecciate, ma anche romantiche. Non mancheranno intrighi familiari e bugie.
Leggi anche: La Pupa e il Secchione, addio a Soleil: per lei la conduzione del noto programma
Per quanto riguarda la curiosità dei fan circa la veridicità della storia, al momento non abbiamo notizie certe in merito. Crediamo però che sia frutto dell’immaginazione dei produttori. Non appena avremo notizie certe, non mancheremo di farvelo sapere.
