Programmi Tv

La Scogliera dei Misteri: ci sarà la seconda stagione? Arriva la decisione

Termina la miniserie in onda sulla Rai di La Scogliera dei Misteri. L’ultima puntata, con finale aperto, non ha risolto i dubbi e le domande che si erano create. Tirando le somme, non si è saputo chi fosse stato l’assassino di Manon, 25 anni prima.

La trama è stata appassionante e ben costruita, ma non sono mancate le critiche per quanto riguarda il finale. Ricordiamo che la miniserie La Scogliera dei Misteri, non è una produzione Rai. La fiction nasce in Francia, con attori e investimenti francesi.

La Rai gli ha dato spazio acquistando i diritti di visione. Ora ci si domanda se sarà possibile avere una seconda serie, poiché la protagonista, Lola Brémon, ha scoperto l’assassino, ma non è riuscito a dire chi fosse.

Miniserie francese: cosa si è deciso per un sequel

Per capire il destino della miniserie La Scogliera dei Misteri, dobbiamo partire direttamente da quali sono stati i risultati avuti in Francia. Purtroppo gli ascolti sono stati davvero molto bassi, tanto bassi che si è definito un vero flop.

La Rai però ha deciso di acquistare i diritti e usare la miniserie perché non è detto che un flop nella propria Nazione di uscita, possa essere un flop in altri paesi. In Italia gli ascolti sono stati migliori di quelli avuti nel paese di origine, ma non soddisfacenti.

Attualmente la casa cinematografica di produzione e in attesa dei risultati avute anche di altre. Solo che sembra molto, ma molto lontana l’idea di una seconda stagione. Tant’è che tale domanda nasce solo ed esclusivamente per quanto riguarda il problema del finale aperto.

A deludere enormemente il pubblico è stato proprio l’ultimo episodio dove non si è capito chi fosse l’assassino, ma anche perché i personaggi sono stati poco coinvolgenti.

La Scogliera dei Misteri, delusione Rai

La Rai investe nella visione di produzioni straniere poiché esse possono diventare un vero successo a livello di Auditel, ma a quanto pare La Scogliera dei Misteri non è stato apprezzato. Non diciamo che sia stato un flop totale, ma nemmeno un successo.

Leggi anche: La Scogliera dei Misteri: cosa significa veramente il finale di stagione

La miniserie è uscita in Francia, luogo di produzione. Nel 2021, già si era deciso, in base agli scarsi risultati, che non ci sarebbe stata una seconda stagione. Però essa è stata venduta e distribuita in altre Nazione e se ci fosse il successo tanto sperato, entro la fine del 2022, forse è possibile che ci sia un sequel.

Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Soleil come giudice de La Pupa e il Secchione: da non credere

Da indiscrezioni sembra che comunque ci fosse una sceneggiatura per la seconda stagione, ora dimenticata in qualche cassetto.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago