Youtube
Pellicola drammatica, romantica e con lieto fine, questa è la descrizione perfetta per La Scelta – The Choice. Il film è stato prodotto nel 2014, per terminare nel 2016. Ha ricevuto un apprezzamento medio, né troppo entusiasmante, ma nemmeno deludente.
I più romantici ci hanno visto qualcosa che si ispirava alla realtà quindi hanno pensato che fosse stato tratto da una storia vera. I temi toccati sono tantissimi come l’eutanasia, l’amore moderno, mistero e perfino un tocco di magia. Una tipica “favola moderna”.
La storia di La Scelta – The Choice parla di un amore a priva vista. Un medico veterinario, di nome Travis, volto dell’attore Benjamin Walker, si innamora della sua nuova vicina, Gabby, interpretata da Teresa Palmer. Entrambi hanno però già una relazione. Travis con una Monica, che poi diventa la sua migliore amica. Mentre Gabby con Ryan, a cui dice per sempre addio.
Mentre i due erano fidanzati e i loro rispettivi partner lontano, hanno avuto una “tresca” fatta di fughe romantiche di notte e di passione folle. Tuttavia quando torna Ryan chiede a Gabby di sposarlo. La donna allora interrompe l’avventura con Travis. La ragazza però ci ripensa e annulla il matrimonio.
Qui vediamo la tipica corsa della commedia romantica americana in cui Travis corre da Gabby per dirle che la ama. Questa è una sequenza che si trova sempre nei cinema statunitensi, perché all’improvviso si rendono conto di essere innamorati ed hanno fretta.
Leggi anche: Iva Zanicchi a Ballando con le stelle: arriva finalmente la risposta ufficiale della cantante
Dopo questa sequenza i due si baciano e si sposano. Hanno poi dei figli, ma una notte Gabby ha un brutto incidente e finisce in coma. Travis non l’abbandona è continua ad andare all’ospedale e a parlarle, nonostante i medici gli hanno consigliato di staccare la spina. Un giorno, mentre l’uomo si trova nel loro luogo “d’amore”, dove ci sono dei campanelli, questi improvvisamente suonano.
Travis corre nuovamente all’ospedale e trova Gabby, sveglia. Il film termina con loro che sono insieme e con i loro figli. Fine!
Leggi anche: Reazione a catena, sapete quanto hanno vinto complessivamente I Tre Gemelli: cifre incredibili
Vorremmo salvare qualcosa del film La Scelta – The Choice, ma realmente possiamo salvare poco, anzi pochissimo. L’idea di romanticismo è esagerata in questa pellicola, come anche le situazioni irreali e fantasy. Comunque la trama di La Scelta – The Choice non è stata tratta da una storia vera, ma da un romanzo scritto da Nicholas Sparks.
Il libro ha avuto un discreto successo solo per il nome dello scrittore che è noto per altre sue creazioni come Le pagine della nostra vita e I passi dell’amore, che sono poi diventati dei film.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…