La Regina Elisabetta avrebbe avuto un amante. E’ venuta fuori dopo la morte della regina la clamorosa indiscrezione.
Il simbolo di una famiglia reale perfetta
Il 9 settembre 2022 è stata una data che ha scosso il mondo. La Regina Elisabetta, dopo 70 anni di un regno glorioso e alla veneranda età di 96 anni, ci ha lasciati. Affiancata per la maggior parte del suo regno dall’indimenticabile principe Filippo, l’immagine di entrambi ha sempre rappresentato il fulcro di una famiglia reale perfetta. Ma, come in ogni storia, esistono retroscena che non tutti conoscono.
Elisabetta e Filippo sono stati sempre considerati l’emblema della famiglia reale, il loro legame e la loro storia d’amore hanno ispirato molti e sono diventati un pilastro per il popolo britannico. Ma nel corso degli anni, voci e dubbi sulla loro fedeltà reciproca hanno iniziato a circolare.
La verità sui tradimenti
Le voci sulla presunta infedeltà della regina non sono nuove, ma hanno ricevuto nuova linfa grazie alla popolare serie ‘The Crown‘ di Netflix. La terza stagione della serie ha insinuato una relazione segreta tra la Regina Elisabetta e Henry Herbert, un amico d’infanzia. Queste affermazioni, seppur basate su una serie televisiva, hanno scatenato indignazione e scalpore, soprattutto tra i sudditi britannici, che hanno sempre ritenuto la Regina un esempio di integrità.
L’intervento di Antonio Caprarica
Antonio Caprarica, giornalista italiano ed esperto della famiglia reale inglese, ha dato il suo contributo alla discussione. Mentre ha sottolineato l’amore e la devozione tra la Regina e il Principe Filippo, non ha escluso la possibilità di qualche deviazione da parte di entrambi. Tuttavia, come egli stesso ha detto: “Credo che non lo sapremo mai”.
Un punto che ha alimentato queste speculazioni è la presunta somiglianza tra il figlio terzogenito della Regina, il principe Andrea, e il presunto amante Henry Herbert. Questa teoria, pur essendo interessante, non ha mai trovato conferme concrete.
La difesa della corona
Il dibattito ha raggiunto un livello tale che anche l’ex addetto stampa della Regina, Dickie Arbiter, ha sentito il bisogno di intervenire. Ha etichettato queste insinuazioni come “scene ridicole, disgustose e totalmente infondate“. Alla fine, le polemiche sono diventate così forti che persino il regista di ‘The Crown’ ha dovuto fare una dichiarazione, sottolineando come la serie sia pura fiction.

