Territorio

La Regata delle Antiche Repubbliche Marinare sarà trasmessa dalla Rai

Continuano i preparativi per la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si terrà domenica 5 giugno alle ore 18.00.

La gara sportiva, sarà trasmessa in diretta televisiva dalla Rai anche se al momento non sono stati forniti dettagli sul canale di riferimento.

Nei giorni precedenti al palio remiero, i cittadini potranno assistere al Corteo Storico delle Antiche Repubbliche Marinare ed al palio remiero con equipaggi misti.

A rendere nota la notizia della trasmissione Rai, il presidente della Commissione di Vigilanza Rai Alberto Barachini (FI) che ha infatti dichiarato ad Adnkronos: “Accolgo con soddisfazione la notizia del raggiungimento di un accordo per la trasmissione in diretta televisiva, da parte della Rai, della 66° edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d’Italia, che avrà luogo domenica prossima, 5 giugno 2022, ad Amalfi, e delle successive edizioni”.

Molte infatti, nei giorni precedenti sono state le perplessità riguardo la trasmissione radiotelevisiva della regata. Tuttavia, oggi, Baranchini ha smentito tutte queste preoccupazioni. Il direttore ha così esordito: “È, infatti, importante che l’azienda concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo dia spazio e risalto ad eventi di rilevanza nazionale, come questo che coinvolge quattro città come Venezia, Genova, Pisa e Amalfi.”

Inoltre, ha poi aggiunto che: “Una manifestazione di valore non solo sportivo ma anche culturale, storico e sociale, che rappresenta un’occasione per promuovere il turismo delle località ove si svolge, soprattutto dopo gli anni difficili vissuti a causa della pandemia”.

Maria Chiara D'Amato

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago