Continuano i preparativi per la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si terrà domenica 5 giugno alle ore 18.00.
La gara sportiva, sarà trasmessa in diretta televisiva dalla Rai anche se al momento non sono stati forniti dettagli sul canale di riferimento.
Nei giorni precedenti al palio remiero, i cittadini potranno assistere al Corteo Storico delle Antiche Repubbliche Marinare ed al palio remiero con equipaggi misti.
A rendere nota la notizia della trasmissione Rai, il presidente della Commissione di Vigilanza Rai Alberto Barachini (FI) che ha infatti dichiarato ad Adnkronos: “Accolgo con soddisfazione la notizia del raggiungimento di un accordo per la trasmissione in diretta televisiva, da parte della Rai, della 66° edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d’Italia, che avrà luogo domenica prossima, 5 giugno 2022, ad Amalfi, e delle successive edizioni”.
Molte infatti, nei giorni precedenti sono state le perplessità riguardo la trasmissione radiotelevisiva della regata. Tuttavia, oggi, Baranchini ha smentito tutte queste preoccupazioni. Il direttore ha così esordito: “È, infatti, importante che l’azienda concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo dia spazio e risalto ad eventi di rilevanza nazionale, come questo che coinvolge quattro città come Venezia, Genova, Pisa e Amalfi.”
Inoltre, ha poi aggiunto che: “Una manifestazione di valore non solo sportivo ma anche culturale, storico e sociale, che rappresenta un’occasione per promuovere il turismo delle località ove si svolge, soprattutto dopo gli anni difficili vissuti a causa della pandemia”.