Sura ormai ha deciso di partire e di lasciare per sempre la Turchia. Scopriamo cosa accadrà nel rapporto con Seyit.

Una protezione inaspettata per Alya

Dopo una rivelazione sconvolgente, Emine offre rifugio e protezione ad Alya, che si trova in una situazione disperata avendo ucciso Billy. Ma le cose si complicano rapidamente. Gli arroganti soldati rastrellano l’albergo in cerca di lei, dimostrando una violenza inaudita. Sabri, nel tentativo di difendere Alya, viene catturato e la sua sorte è lasciata nelle mani del comandante. L’unico modo per salvarlo è consegnare l’assassina.

Il piano di salvataggio e la cattura di Alya

Ali e Yahya si uniscono in un tentativo disperato di salvare Sabri, cercando Seyit per avere il suo aiuto. Mentre Ali scopre Alya rifugiata a casa di Emine, Yahya trova Seyit in una lavanderia. La loro unione porta alla creazione di un piano per liberare Sabri, un diversivo pensato per confondere i soldati. Ma, per assicurare il successo del piano, la famiglia deve rimanere nascosta in albergo.

Ti potrebbe interessareLa Ragazza e l’Ufficiale, Seyit si vendica Petro nell’ultima puntata: anticipazioni 17 settembreSeyit e Petro

Il destino, però, ha altre idee per Alya. Viene catturata dai soldati al molo e portata da Petro, che ha intenzioni oscure per lei. Vuole usarla come merce di scambio, incolpandola dell’omicidio del capitano Billy per garantirsi l’immunità e un’uscita sicura dal paese.

I destini intrecciati di Seyit, Alya e Petro

L’ombra della partenza di Sura pesa su Seyit, che cerca rifugio nella notte errando per la città. Al suo ritorno in albergo, Murvet gli porta notizie inquietanti sulla continua ricerca di Alya da parte dei soldati. Ma Seyit, con la sua astuzia, elabora un piano per trovare e affrontare Petro. Nel climax della loro rivalità, Seyit si vendica liberando Alya dalle grinfie di Petro.

Tragedia, cambio di epoca e un nuovo inizio

Il dramma raggiunge l’apice quando Guzide, credendo che Yahya sia partito per Ankara, propone a Celil di fuggire insieme. Una tragica sorpresa li attende, quando Yahya decide di mettere fine alla sua vita davanti a loro.

Con il passare degli anni, la Turchia si trasforma in una repubblica, con gli inglesi finalmente allontanati. Guzide e Celil si trasferiscono ad Asmaya, dove ritrovano un vecchio amico, Mahmut. E proprio lui, con l’aiuto di Murvet, ha una sorpresa in serbo per Seyit, forse una nuova speranza o un riscatto.