Seyit ha fatto la proposta di matrimonio a Sura. I protagonisti de La Ragazza e l’Ufficiale, però, nella realtà non si sono potuti sposare.
“La Ragazza e l’Ufficiale” è un racconto di guerra e amore tra Kurt Seyit, un ufficiale turco, e Sura, una nobildonna russa. Immersi nelle turbolenze della guerra e della Rivoluzione Russa, l’amore tra questi due protagonisti sembra inossidabile, ma la realtà ha preso un corso diverso. Seyit, sopraffatto dalle continue avversità, decide di sposare una donna turca, Murka. Questa decisione non deriva dalla mancanza di amore per Sura, ma dalla volontà di proteggerla da ulteriori sofferenze.
Nel romanzo bestseller di Nermin Bezmen, nipote di Seyit, si svela una verità diversa. Seyit non ha mai cessato di amare Sura e il suo matrimonio con Murka non rappresentava un atto di obbedienza paterna, come molti credevano, ma un tentativo di allontanare il dolore derivante dal suo profondo amore per Sura.
La grande passione e l’amore che legavano Kurt e Sura non hanno portato a un lieto fine. Dopo innumerevoli sfide, i due hanno scelto percorsi separati. Kurt, per onorare una promessa fatta al padre e proteggere Sura, decide di sposare Murka.
Nella vera storia di Kurt e Sura, i due protagonisti fuggono dalla Russia bolscevica, attraversando il Mar Nero in un viaggio pericoloso fino a Istanbul, negli ultimi giorni dell’Impero Ottomano. Nonostante la famiglia di Sura fosse contraria, lei sceglie di seguirlo in questa avventura pericolosa.
Nel suo romanzo, Nermin Bezmen riflette sulla differenza tra la versione televisiva e la realtà storica della relazione tra Kurt e Sura. Bezmen sostiene che, a differenza della rappresentazione televisiva, Kurt non avrebbe mai abbandonato Sura.
Nonostante il matrimonio con Murka, Kurt continua a tenere i contatti con Sura. Bezmen svela che Kurt ha amato entrambe le donne, Sura e Murka, ma in modi diversi. Kurt, dopo un periodo di malattia dovuto alla tubercolosi, decide di porre fine alla sua vita. Nonostante la sua resistenza fisica, non ha mai preso sul serio la malattia e quando questa diventa invalidante, decide di porre fine alla sua vita.
La storia di “La Ragazza e l’Ufficiale” è un racconto toccante di amore, guerra e sacrificio, che riflette la triste realtà della vita durante tempi difficili e turbolenti. Anche se la storia d’amore tra Seyit e Sura non si è conclusa con un matrimonio, ha lasciato un segno indelebile nella storia e nella letteratura
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…