Programmi Tv

La Ragazza e l’Ufficiale, perchè in Italia sta andando in onda la seconda stagione

La seconda stagione de La Ragazza e l’Ufficiale sta andando in onda in Italia anche se molti dei fan della fiction di Canale 5 non lo sanno.

Una serie turca conquista l’Italia

Un nuovo prodotto turco ha recentemente catturato l’attenzione del pubblico italiano. Si tratta di “La Ragazza e l’Ufficiale“, serie televisiva che è andata in onda per la prima volta il 9 giugno su Canale 5. Rispetto alla versione originale, tuttavia, sono stati fatti dei cambiamenti alla struttura della serie, che hanno influenzato sia la durata delle puntate sia la programmazione estiva. Curiosamente, in Italia, la prima e la seconda stagione sono trasmesse consecutivamente.

Numero di episodi e modifiche alla struttura

Originariamente, “La Ragazza e l’Ufficiale” si compone di due stagioni: la prima con tredici episodi e la seconda divisa in otto episodi, ognuno dei quali, in Turchia, ha una durata media di 90-100 minuti. In Italia, le cose sono state gestite diversamente.

Ti potrebbe interessareLa Ragazza e l’Ufficiale, perchè non va in onda venerdì 11 agosto: la verità

È stata presa la decisione di raddoppiare il numero di episodi della prima stagione, portandoli a 26, divisi in nove puntate (tre episodi per ogni puntata, l’ultimo solo due); lo stesso approccio è stato utilizzato per la seconda stagione, che è passata da otto a sedici episodi. Questa scelta è stata fatta per adattarsi alla durata di ogni episodio che è stata dimezzata a un tempo totale di 40 minuti, portando al raddoppiamento del numero di puntate della serie.

Programmazione italiana

La prima stagione di “La Ragazza e l’Ufficiale” su Canale 5 è andata in onda fino al 4 agosto. Subito dopo, a partire da domenica 6 agosto, è iniziata la trasmissione della seconda stagione, che conta, secondo la divisione italiana, sedici episodi. È stato modificato anche il giorno di messa in onda: si è passati dal venerdì alla domenica sera. Secondo le previsioni, la programmazione de “La Ragazza e l’Ufficiale” si protrarrà fino alla fine di agosto. Nonostante ciò, la programmazione di settembre non è ancora stata stabilita, anche se l’intenzione è di continuare a trasmettere la serie, visti gli ottimi risultati ottenuti.

Futuro della serie

Nonostante “La Ragazza e l’Ufficiale” abbia riscontrato un notevole successo non solo in Turchia, dove è stata trasmessa per la prima volta nel 2014 su Star Tv, al momento le notizie indicano che non ci sono piani per una terza stagione. Nonostante ci fossero le premesse narrative per continuare la storia, “La Ragazza e l’Ufficiale 3” non è entrata in produzione. Tuttavia, data la grande popolarità della serie, potrebbe esserci una riflessione diversa sul suo futuro.

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

12 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago