Programmi Tv

La Ragazza e l’Ufficiale, Mediaset stravolge il programma: mandata in onda la seconda stagione

I fan de La Ragazza e l’Ufficiale, la fiction di successo di Canale 5, resteranno stupiti nello scoprire che la seconda stagione è stata mandata in onda da Mediaset

La trama di “La Ragazza e l’Ufficiale”

La serie racconta l’emozionante storia d’amore tra Kurt Seyit, primogenito di una famiglia turca di Crimea e rispettato ufficiale zarista, e Şura, la figlia più giovane di una famiglia russa benestante, la cui vita è segnata dall’infelicità dovuta alla malattia terminale del padre. La famiglia di Şura si trasferisce a Pietrogrado per cercare un trattamento per il padre e lì diventa ospite di Petro, un ex compagno di Kurt Seyit. Nonostante Petro abbia un’animosità segreta verso Kurt, facilita l’incontro tra i due protagonisti, innescando una passione intensa e immediata.

La seconda stagione de “La Ragazza e l’Ufficiale”

La seconda stagione di “La Ragazza e l’Ufficiale” comprende 8 episodi e in Italia è stata trasmessa insieme alla prima stagione, per un totale di 21 episodi (13 della prima e 8 della seconda). Questa decisione di programmazione ha creato una certa confusione tra i telespettatori, molti dei quali non erano a conoscenza del fatto che stavano già guardando la seconda stagione.

Ti potrebbe interessareLa Ragazza e l’Ufficiale, Seyit nella realtà ha lasciato all’altare Sura? Storia vera

La ragione di questa confusione risiede nella decisione di trasmettere le due stagioni come un’unica entità, con la fine della prima stagione che coincide con l’episodio 13, trasmesso venerdì 7 luglio 2023. Nella stessa serata, la seconda stagione è iniziata con il primo e il secondo episodio, che in Italia sono stati trasmessi come episodio 14 e 15. La seconda stagione, così come l’intera serie, si concluderà domani, il 21 luglio, con la trasmissione degli ultimi tre episodi.

La confusione tra i fan

Questa struttura inusuale, con due stagioni fuse in una, ha portato a una certa confusione tra i fan della serie, molti dei quali potrebbero non essersi resi conto di aver già visto la seconda stagione. Tuttavia, questa decisione ha permesso al pubblico di godersi una narrazione ininterrotta della tormentata storia d’amore tra Kurt Seyit e Şura.

Mediaset ha stravolto il format tradizionale con “La Ragazza e l’Ufficiale“, fondendo insieme le due stagioni in un’unica narrazione. Nonostante la confusione iniziale, questa decisione ha fornito agli spettatori un racconto fluido e ininterrotto, permettendo loro di immergersi completamente nella profonda e appassionata storia d’amore tra i protagonisti.

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

5 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago