La Ragazza e l’Ufficiale è stato tratto da una storia vera. Nella realtà Seyit ha avuto una fine tragica che non è stata raccontata nella fiction.

La Ragazza e l’Ufficiale: storia vera

La serie televisiva, pur seguendo fedelmente il romanzo di Bezmen, presenta alcune divergenze dalla realtà. Contrariamente alle aspettative di un lieto fine, la relazione tra Seyit e Sura attraversa molte tempeste per poi terminare con una separazione. Nonostante la rottura, i due mantengono un legame, proseguendo a scambiarsi lettere per un certo periodo di tempo.

La storia di Seyit con Murka

Sebbene Seyit abbia amato profondamente Sura, la sua successiva vita con Murka (chiamata Murvet nella fiction) si rivela essere altrettanto appassionata e significativa. Bezmen racconta che Seyit, dedicandosi a Murka e alle loro figlie, ha assicurato loro una vita stabile e piena d’amore, trascorrendo molti anni felici senza rimpianti per la relazione passata con Sura.

Il Tragico Destino di Seyit

Ti potrebbe interessareLa Ragazza e l’Ufficiale, Sura si è sposata due volte e ha avuto una figlia: storia veraSura e Serge La Ragazza e l'Ufficiale

Purtroppo, il destino ha in serbo per Seyit un finale tragico. Durante un viaggio di lavoro in Europa, contrae la tubercolosi, che compromette rapidamente la sua salute. Affrontando i tempi bui della Seconda Guerra Mondiale e le pressanti spese mediche, Seyit e la sua famiglia sono messi a dura prova, culminando nella sua decisione di porre fine alla propria vita nel 1945.

Il Rimpianto e l’Ipotesi dei Fan

Alcuni fan della serie hanno speculato che il rimpianto per la sua relazione con Sura potrebbe aver influenzato la sua decisione tragica. Nermin Bezmen, però, sottolinea che, nonostante la relazione passata, Seyit ha condiviso un amore profondo e duraturo con Murka per oltre due decenni prima della sua morte, escludendo quindi eventuali rimpianti come causa del suo gesto.

Il libro di Nermin Bezmen, ‘Kurt Seyt & Shura’, offre ai lettori la possibilità di immergersi ulteriormente nella vera storia di Seyit e Sura. Grazie al suo legame familiare con i protagonisti, Bezmen fornisce un racconto che è tanto sincero quanto passionale, illuminando sia gli aspetti romantici che le sfide della vita reale affrontate da Seyit e Sura.