Programmi Tv

La Ragazza e l’Ufficiale: la spiegazione del finale

Tra i programmi di successo e di tendenza dell’ultimo periodo compare anche La Ragazza e l’Ufficiale. Molte persone, infatti, apprezzano le fiction in costume girate nel passato e questa rappresenta appieno queste caratteristiche. Ma che cosa accadrà nel finale di stagione di questo di questo film? Scopriamolo insieme.

La Ragazza e L’Ufficiale: la storia vera

Da qualche settimana La Ragazza e l’Ufficiale ci tiene compagnia su Canale 5. Non tutti sono però consapevoli del fatto che quanto raccontato nel film sia ispirato a fatti realmente accaduti. La storia si basa infatti su quanto raccontato nel romanzo di Nermin Bezmen, ovvero Kurt Seyit Ve Sura.

La scrittrice ha quindi voluto incidere sulle pagine la più grande storia d’amore che ha visto come protagonista proprio il nonno, l’ufficiale turco Kurt Seyit. Quando questo era impegnato durante le sommosse procurate dalla Rivoluzione Russa ha avuto la possibilità di conoscere Sura, una ragazza che rispondeva al nome di Alexandra Verjenskaya.

Ti potrebbe interessareLa Ragazza e l’Ufficiale, chi era Murka la moglie nella realtà di Seyit: storia vera

I due hanno vissuto una bellissima storia d’amore, ma purtroppo non sono riusciti a coronare il loro sogno di diventare marito e moglie. Si sono infatti separati e l’uomo ha poi deciso di sposare un’altra donna, anche se non ha mai dimenticato il suo primo vero amore. Per un certo periodo infatti, Sura e Seyit si sono scritti tramite delle lettere ma poi hanno finito con il perdersi di vista.

Seyit ha sposato la nonna della scrittrice ovvero Murka, della quale si è innamorato realmente con il passare degli anni. Anche Sura si è rifatta una vita e ha messo su famiglia con un uomo appartenente al suo ceto sociale. Come se tutto questo non bastasse, l’epilogo della storia è ancora più triste del dovuto, in quanto l’uomo ha contratto la tubercolosi e stanco di provare questa grande sofferenza ha deciso di suicidarsi nel 1945.

La Ragazza e L’Ufficiale: ecco come finisce la prima stagione

Negli ultimi episodi della prima stagione de La Ragazza e L’Ufficiale abbiamo avuto modo di conoscere meglio Seyit e tutto il suo mondo. L’uomo sta vivendo delle particolari difficoltà in quanto non riesce a tornare a casa e soprattutto non ha avuto più modo di incontrare il suo grande amore.

Come se tutto questo non fosse già abbastanza deleterio, il soldato apprenderà la verità su Petro il quale, in ogni occasione, ha cercato di nuocere alla sua persona arrivando perfino ad ipotizzare l’omicidio di Seyit. Per fortuna il soldato si accorgerà di tutto in tempo e riuscirà a fermare Petro vendicando anche la morte di alcuni suoi amici e familiari.  

 

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

14 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago