Programmi Tv

La Ragazza e l’Ufficiale, la proposta di matrimonio di Seyit a Sura: lui poi sposa un’altra

Le storie che parlano degli amori impossibili sono sicuramente quelle che riescono ad appassionare di più il pubblico. Questo perché, nel corso della vita, tutti abbiamo avuto un amore non corrisposto o in parte impossibile e riconoscerlo sullo schermo può farci sentire meno soli. Questa è la storia di Seyit e Sura, i due protagonisti del La Ragazza e l’Ufficiale. Dopo la proposta i due ragazzi riusciranno a convolare a nozze oppure succederà un imprevisto?

La Ragazza e l’Ufficiale: la trama della fiction di Canale 5

Siamo nel bel mezzo della Rivoluzione russa quando Seyit, un soldato di grande importanza, si ritrova con alcuni colleghi ad una festa rinomata. Qui ha la possibilità di osservare bellissime fanciulle ed è proprio in questo frangente che i ragazzi fanno delle scommesse in merito a chi riuscirà a conquistare più donne.

Tutto però cambierà quando lo sguardo dell’uomo incontrerà quello di Sura, una ragazza nobile nota per essere la seconda figlia di un imprenditore molto importante. Tra di loro scoccherà ovviamente il colpo di fulmine anche se la loro storia non sarà priva di ostacoli. Seyit dovrà infatti lasciare Sura in più occasioni proprio per recarsi sul fronte a combattere, mentre la ragazza dovrà fronteggiare le insistenze della famiglia al fine di sposare un uomo più adatto alla sua condizione sociale. I due innamorati, quindi, si incontreranno e si perderanno in più occasioni mettendo a rischio il lieto fine che solitamente pone la conclusione alle favole più belle.

Seyit e Sura si sposeranno?

Ti potrebbe interessareLa Ragazza e l’Ufficiale, come si sono conosciuti Seyt e Murvet nella realtà? La verità

Nella maggior parte delle favole, la conclusione termina con un happy ending. La frase classica è infatti “E vissero per sempre felici e contenti” motto che però, spesso, non si adegua a ciò che accade nella vita vera. Da quello che sappiamo infatti, numerosi ostacoli si interporranno fra la bellissima ragazza bionda e l’affascinante ufficiale.

Nonostante i propositi e il grande amore che Seyit prova nei confronti di Sura, l’uomo arriverà a prendere una decisione che lo farà soffrire moltissimo ma che, al tempo stesso, potrebbe salvaguardare il futuro della sua amata. Il soldato deciderà di lasciare Sura e sposare un’altra donna in quanto è consapevole che le differenze della loro classe sociale renderebbero questa storia d’amore qualcosa di pesante e poco veritiero. Trattandosi di una storia vera questo si è verificato anche nella realtà, in quanto l’uomo ha sposato un’altra donna anche se nel suo cuore ha continuato ad amare Sura.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago