Murvet è destinata a diventare la protagonista assoluta di La Ragazza e l’Ufficiale. Scopriamo la storia vera della futura moglie di Seyit.

Chi è Fahriye Evcen l’attrice che interpreta Murvet

Fahriye Evcen, nonostante la sua giovane età, si è già affermata come un talento nel mondo del cinema e della televisione turca. Conosciuta per il suo ruolo di Murvet in “La Ragazza e l’Ufficiale“, l’attrice ha già una carriera ben avviata e una vita personale affascinante.

Nata a Solingen, in Germania, il 4 giugno 1986, Fahriye vanta origini miste. Infatti, la madre appartiene all’etnia adighè, mentre il padre ha radici turche e proviene da Salonicco. Pur crescendo in Germania, il richiamo delle sue radici turche è sempre stato forte.

Carriera di Fahriye Evcen

Ti potrebbe interessareLa Ragazza e l’Ufficiale, Sura frequenta un altro uomo: addio a Seyit per sempreSura scopre la verità

La carriera di Fahriye nel mondo dello spettacolo ha avuto inizio in modo abbastanza fortuito. Durante una vacanza in Turchia da adolescente, ebbe l’opportunità di partecipare a una trasmissione televisiva condotta da Oya Aydoğan. Questa apparizione le aprì le porte dell’industria televisiva, grazie all’intervento del produttore İbrahim Mertoğlu.

Nonostante avesse iniziato gli studi all’Università Düsseldorf Heinrich-Heine in Germania, la proposta di lavorare come attrice in Turchia la portò a trasferirsi ad Istanbul. Qui continuò i suoi studi, focalizzandosi sulla storia presso l’Università del Bosforo.

Il suo primo ruolo importante fu quello di Necla nella serie TV “Yaprak Dökümü“. Nel 2008 debuttò anche nel mondo del cinema, recitando in “Cennet” e diventando la protagonista di “Aşk Tutulması”.

Vita privata di Fahriye Evcen

La vita sentimentale di Fahriye ha visto alti e bassi. Tra il 2008 e il 2010, ebbe una relazione con l’attore e regista Özcan Deniz. Tuttavia, il vero amore arrivò sul set della serie televisiva “Çalıkuşu”, dove conobbe il suo futuro marito, Burak Özçivit. La coppia convolò a nozze nel giugno 2017 e ha dato il benvenuto al loro primo figlio, Karan, nell’aprile 2019.

Murvet in “La Ragazza e l’Ufficiale”

Il personaggio di Murvet, interpretato da Fahriye, ha fatto il suo ingresso nella seconda stagione della serie. Descritta come una giovane donna turca che torna dalla madre, la sua trama si sviluppa notevolmente nel corso degli episodi. Le anticipazioni turche suggeriscono un finale emozionante per Murvet: sarà lei che diventerà la moglie di Kurt Seyit Eminof.