L’attrice turca Fahriye Evcen ha conquistato il cuore del pubblico internazionale con il suo ruolo di Murvet in “La Ragazza e l’Ufficiale“. Tra le sue interpretazioni emotive e la sua straordinaria bellezza, Evcen si è affermata come una delle star più brillanti del panorama cinematografico e televisivo turco. Ma chi è realmente l’attrice che dà vita al personaggio di Murvet? Scopriamo di più sulla sua vita e carriera.

L’infanzia difficile di Fahriye Evcen

Fahriye Evcen è nata in Germania il 4 giugno 1986, da madre turca, Hatime, e padre greco, Ramazan. Ha tre fratelli: Ayşen, Demet e Neşe. Nonostante la sua infanzia sia stata segnata da momenti di difficoltà, tra cui attacchi razzisti nella sua città natale di Solingen, Evcen non ha mai perso la speranza di ribaltare la sua sorte e raggiungere il successo.

Gli inizi della carriera di Fahriye Evcen

Evcen ha iniziato la sua carriera in Turchia, partecipando prima a uno show televisivo e poi entrando nel cast della sua prima serie televisiva. Nel frattempo, ha anche intrapreso una carriera come modella, vincendo numerosi premi e attirando l’attenzione di importanti agenzie europee e statunitensi. Nonostante avesse iniziato a studiare sociologia all’Università Heinrich-Heine di Düsseldorf, ha deciso di interrompere i suoi studi per trasferirsi in Turchia e perseguire la sua carriera di attrice. In seguito si laurea in storia all’Università Bogazici nel 2014.

Il successo cinematografico di Fahriye Evcen

Ti potrebbe interessareLa Ragazza e l’Ufficiale, perchè Seyit e Sura nella realtà non si sono sposatiLa Ragazza e l'Ufficiale anticipazioni

Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 2008 con il film “Cennet“, ma il vero successo è arrivato con il suo primo ruolo da protagonista nel film “Ask Tutulmasi“. Fahriye Evcen ha dimostrato un talento naturale per la recitazione e la sua capacità di parlare fluentemente turco, inglese, tedesco e spagnolo le ha permesso di ampliare il suo raggio d’azione come attrice.

La vita privata di Fahriye Evcen

Evcen ha una vita privata molto riservata e ama trascorrere il suo tempo libero con la famiglia e gli amici. Si è sposata con l’attore e modello Burak Özçivit il 29 giugno 2017 in una cerimonia sfarzosa a Istanbul, e la coppia ha due figli: Karan, nato nel 2019, e Kerem, nato nel 2023. Prima del suo matrimonio con Özçivit, Evcen ha avuto una relazione con l’attore, regista e musicista turco Özcan Deniz e un breve flirt con l’attore turco Barış Bağcı.