La Ragazza e l’Ufficiale è una produzione per il piccolo schermo di origine turca che è in onda da giugno su Canale 5. Con una puntata a settimana abbiamo imparato a conoscere tutti i dettagli sulle vicende di Seyit, un ufficiale dell’esercito, e di Sura, una giovane di origini russe.

Tutto si basa su una storia d’amore tra i due protagonisti, che ha dovuto attraversare numerosi ostacoli in questo percorso. Tra i personaggi di La Ragazza e l’Ufficiale c’è anche Murvet, che ad un certo punto della trama diventa la moglie di Seyit. Ma, considerando che la serie è basata su una storia vera, qual è la verità su Murvet?

Con chi si è sposata Murvet

Murvet è la donna alla quale Seyit, nelle puntate finali di La Ragazza e l’Ufficiale, si avvicina sempre di più. Lui finirà con lo sposarsi proprio con Murvet. La madre della ragazza all’inizio non è favorevole a questo matrimonio, ma Seyit vuole mantenere fede alla promessa che aveva fatto al padre, perché in fin di vita lo aveva rassicurato dicendo che avrebbe sposato una ragazza turca.

Ti potrebbe interessareLa Ragazza e l’Ufficiale, Petro sposa Sura e Seyit lo uccide: cos’è accaduto nella realtàSura sposa Petro il matrimonio

Murvet e Seyit si avvicinano sempre di più, prospettando così un epilogo non felice per la storia d’amore tra Seyit e Sura. L’ufficiale e la ragazza, infatti, alla fine non riescono a far prevalere i loro reciproci sentimenti. È come se fosse scritto nel loro destino che non avrebbero dovuto coronare il loro sogno d’amore con le nozze.

Come ha raccontato Nermin Bezmen, la scrittrice dai cui libri è tratta la serie televisiva turca, Seyit è stato un uomo che pensava in maniera molto rapida. Questo era dettato dal suo carattere e dalla sua educazione militare. Nermin Bezmen, la nipote di Seyit, diceva che suo nonno riusciva a prendere decisioni anche fondamentali in pochissimo tempo.

A proposito del matrimonio con Murvet, o Murka, come nella storia vera di Seyit si chiama la moglie dell’ufficiale e quindi la nonna di Nermin Bezmen, la scrittrice comunque dice che la decisione dell’ufficiale non arrivò in pochissimo tempo e non l’avrebbe sposata nemmeno per mantenere fede alle promesse nei confronti del padre.

Secondo la scrittrice, suo nonno avrebbe sposato Murka (o Murvet nella serie televisiva) perché si sentiva in qualche modo fuori posto. Seyit sarebbe stato consapevole di quanto l’amore che provava nei confronti di Sura potesse far del male a tutti e due e per questo giunse a decidere che lui e la sua amata ragazza potessero prendere direzioni differenti.

Quanti figli ha avuto Murvet

Nermin Bezmen ha riferito che, dai racconti di Murka, Seyit per un periodo portò avanti una corrispondenza epistolare con Sura. Ma questo non gli impediva di amare anche Murka. Con lei ha avuto alcune figlie. Non si sa quante siano in verità, ma una sicuramente è la madre di Nermin Bezmen.