Una delle serie televisive che più sta riscuotendo riscontro da parte del pubblico è La Ragazza e l’Ufficiale. Si tratta di una produzione che in tantissimi stanno seguendo in queste settimane su Canale 5. Proprio su questa rete le puntate della serie vengono mandate in onda settimanalmente in prima serata.
Allo stesso modo in tanti si chiedono se le vicende raccontate in questa serie siano realmente ispirate ad una vera storia. Possiamo subito affermare che la risposta è affermativa, visto che questa produzione è ispirata ad un romanzo messo a punto da Nermin Bezmen, che ha voluto raccontare in una serie di libri una storia che riguarda proprio la sua famiglia. Protagonisti, come sappiamo bene, sono Sura, che fa parte di una famiglia di aristocratici della Russia, e Kurt Seyit, che era il nonno della scrittrice.
Le vicende che la trama della serie racconta ci mettono di fronte ad una storia piena di tanti colpi di scena. Si parla ovviamente di una storia d’amore tra i due personaggi principali di La Ragazza e l’Ufficiale. Come vedremo anche seguendo le tappe della storia vera che è stata da ispirazione per la serie TV, non ci sarà un lieto fine per Kurt Seyit.
Quest’ultimo, dopo una vicenda che lo ha visto rimanere bloccato per molti giorni in una tempesta di neve nel corso di un viaggio che stava compiendo in treno, è ritornato nella sua abitazione, ma ha cominciato a stare male e ha ricevuto in seguito una diagnosi di tubercolosi. Dopo tempo i medici compresero che non c’era più molto da fare per salvare la vita di Kurt. Seyit quindi decise di suicidarsi, anche per evitare di gravare sulla vita della moglie.
Dal punto di vista della storia di Kurt Seyit, sappiamo che l’ufficiale dell’esercito sovietico si è sposato non con Sura, ma con una donna che si chiama Murka. Ma per quanto riguarda Sura e la sua storia vera, che cosa sappiamo?
La scrittrice del romanzo che ha fatto da sfondo alla produzione TV ha raccontato alcuni dettagli su come sia riuscita a venire a conoscenza delle vicende che riguardano Sura. Ha detto che, nel corso delle sue ricerche, è stato molto complicato per lei trovare delle informazioni che riguardavano proprio Sura.
Non sappiamo molto della vita della donna, anche perché, come spiega l’autrice del romanzo, coloro che potevano avere delle informazioni su Sura risultavano non rintracciabili in modo semplice oppure non erano più in vita.
Ad un certo punto, tramite dei contatti con Jack Deleon, Nermin Bezmen riuscì a parlare con una baronessa russa, che aveva più o meno la stessa età di Sura. La scrittrice si presentò a lei spiegando di voler scrivere un romanzo che riguardava un’amica della nonna, evitando quindi di dirle la verità.
La baronessa a quel punto accompagnò Nermin Bezmen in una stanza della sua casa e le mostrò un ritratto che raffigurava proprio Sura.
Ma perché Kurt decise di sposare Murka e non Sura? Secondo quanto ha dichiarato l’autrice del romanzo, il nonno optò per il matrimonio con Murka per due motivi. Innanzitutto lo fece per assecondare ciò che voleva il padre. E poi a quanto pare Kurt Seyit era una persona che decideva in modo veloce. Si sentì particolarmente solo in quel periodo e decise così di cambiare vita, quasi improvvisamente.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…